back to top

The Elder Scrolls 6 è ora in sviluppo ufficialmente!

Ammettetelo, vi eravate arresi alla possibilità di leggere prima o poi una notizia del genere. The Elder Scrolls 6 è stato presentato ormai nel 2018 con un brevissimo teaser trailer e da allora se ne sono perse le tracce se non per qualche accenno qui e lì.

Con Starfield in dirittura d’arrivo, i progressi sullo sviluppo della produzione si sono (quasi?) fermati ma, ora che il gioco spaziale è in uscita, sembra che le cose stiano cambiando. Pete Hines, uno dei capocchia di Bethesda, ha confermato che il gioco è uscito dallo stadio di pre-produzione e che ora si trova nel primo periodo di sviluppo. Una notizia certamente lieta, ma quanto dovremo aspettare ancora? Un gioco del genere dovrebbe richiedere almeno tre anni per essere finito, potremmo ipotizzare di vederlo quindi entro il 2027. Siete d’accordo?

pete hines di bethesda

Al momento, The Elder Scrolls 6 non ha una data di uscita ufficiale e la release sembra essere piuttosto lontana. Il gioco, sviluppato da Bethesda, arriverà su current-gen. La piattaforma più sicura sembra essere Xbox Series X|S dato che l’IP appartiene ora a Microsoft, ma è difficile che il gioco manchi il suo appuntamento su altre piattaforme celebri come Playstation 5 e PC.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti che il sesto capitolo numerato di una delle saghe più celebri di Bethesda sia in sviluppo? O credete che l’annuncio sia arrivato troppo presto rispetto all’inizio dei lavori? Fatecelo sapere qui sotto con un commento e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI