back to top

The Elder Scrolls VI: lo sviluppo del gioco allontana sempre di più Fallout 5

Xbox ha fornito un nuovo aggiornamento sulla data di uscita di The Elder Scrolls VI, che a sua volta ha fornito un aggiornamento sulla data di uscita di Fallout 5. E l’aggiornamento è una cattiva notizia. Se non si conta Fallout 76 – che non è stato realizzato dal team di Fallout e non è un capitolo principale – sono passati otto anni da quando Bethesda Game Studios ha regalato al mondo un gioco di Fallout. Esatto, sono passati otto anni dall’uscita di Fallout 4. E ci vorranno almeno altri otto anni e più prima che Fallout 5 cambi finalmente la situazione, o almeno così sembra al momento.

The Elder Scrolls VI

Al momento, Bethesda Game Studios sta lavorando duramente a Starfield, la cui uscita è prevista per settembre. Non molto tempo dopo l’uscita, l’attenzione sarà rivolta a The Elder Scrolls VI. Detto questo, secondo il capo di Xbox Phil Spencer, The Elder Scrolls VI è lontano almeno più di cinque anni. In effetti, è così lontano che Spencer non è nemmeno sicuro su quali console Xbox arriverà, suggerendo che potrebbe essere un gioco next-gen. Questo significa naturalmente che Fallout 5 è molto lontano.

Se The Elder Scrolls VI non uscirà prima del 2028, o poco oltre, ciò significa che Fallout 5 non uscirà prima del 2033, al più presto, sempre che questi intervalli di cinque anni siano rispettati. Si tratta di un altro decennio senza un altro gioco principale di Fallout. Se ciò dovesse accadere, ci sarebbero 18 anni tra Fallout 4 e Fallout 5. È assurdo, ma apre la porta a Obsidian Entertainment per rompere questo divario con Fallout New Vegas 2. Per ora, tutto ciò che abbiamo è solo speculazione.

Per ora, tutto ciò che abbiamo è una speculazione. Todd Howard, direttore creativo di Bethesda Game Studios, ha confermato che Fallout 5 si farà, ma al momento non sembra essere nemmeno in fase di pre-produzione. Nel frattempo, Obsidian Entertainment ha già espresso il suo interesse per Fallout New Vegas 2, ma al momento non si hanno notizie di questo progetto, nemmeno dalle voci di corridoio.

Come sempre, non esitate a lasciare uno o due commenti per farci sapere cosa ne pensate. Xbox e Bethesda dovrebbero dare priorità all’uscita di Fallout 5 affidandolo a un altro studio o vi va bene aspettare potenzialmente fino al 2030 per giocarci? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI