back to top

The Flash: il box office non ha ancora raggiunto i 250 milioni di dollari

L’ultimo film dei DC Studios continua la sua corsa abissale al botteghino, avendo a malapena superato il suo budget di produzione nel suo terzo fine settimana nelle sale. Fino a domenica, The Flash ha incassato solo 245,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui solo 99 milioni provenienti dagli esercenti nazionali.

Al ritmo attuale, i professionisti del settore prevedono che il film sarà fortunato se riuscirà a raggiungere i 300 milioni di dollari al botteghino mondiale durante la sua uscita nelle sale, e potrebbe diventare una delle peggiori delusioni finanziarie del cinema a fumetti moderno. In generale, la contabilità di Hollywood suggerisce che un film deve guadagnare il doppio del suo budget di produzione per coprire i costi di produzione e di marketing. The Flash è costato solo 200 milioni di dollari, significa che è ancora sulla buona strada per far perdere alla Warner Bros. Discovery circa 100 milioni di dollari.

Ci sarà un sequel di The Flash?


A un certo punto, si pensava che The Flash avrebbe potuto avere un sequel se avesse avuto un’ottima performance al botteghino. Prima dell’uscita del film, i dirigenti della Warner Bros. avevano addirittura preparato una sceneggiatura per un seguito, con il ritorno del Batman di Michael Keaton e della Supergirl di Sasha Calle. Andy Muschietti ha anche dichiarato di ritenere che Ezra Miller tornerà per riprendere il suo ruolo di Scarlet Speedster, lodando il lavoro svolto dall’attore sul set.

“Durante le riprese principali, Ezra è stato brillante, il più impegnato e il più professionale. Ezra ha dato tutto per questo ruolo, fisicamente, creativamente, emotivamente”. Ha aggiunto Barbara Muschietti, produttrice di The Flash.

The Flash è arrivato nelle sale il 16 giugno, rimodellando il multiverso DC con l’aiuto di volti familiari e nuovi eroi. Barry Allen (Ezra Miller) si avventura nel passato per cambiare la storia, provocando enormi ripercussioni sul futuro. Costretto a fare squadra con un’altra versione di Barry, la misteriosa kryptoniana nota come Supergirl (Sasha Calle), e con l’iconico Batman (Michael Keaton), lo Scarlet Speedster è costretto a fare i conti con i suoi errori e a salvare una realtà condannata. The Flash è diretto da Andy Muschietti, scritto da Christina Hodson da una storia di Joby Harold e prodotto da Barbara Muschietti.

CORRELATI