back to top

The Flash: il regista conferma che Reverse-Flash ha ucciso la madre di Barry Allen nel DCU

Il regista di The Flash, Andy Muschietti, ha recentemente confermato che Reverse-Flash ha ucciso la madre di Barry Allen nell’Universo DC.

Durante un’intervista con il podcast di The Playlist, The Discourse, Muschietti ha rivelato che gli piacerebbe introdurre il supercriminale velocista in un sequel di Flash. “Beh, Reverse-Flash è l’elefante nella stanza, giusto?”. ha detto Muschietti. “Sembra che non si possa fare un altro film senza affrontare quello che, a detta di tutti, è l’assassino della madre di Barry. Quindi, si sente come il grande cattivo”. Il regista ha aggiunto che gli piacerebbe anche vedere lo Scarlet Speedster di Ezra Miller affrontare a un certo punto Gorilla Grodd.

Creato dallo scrittore John Broome e dall’artista Carmine Infantino, Eobard Thawne, alias Reverse-Flash, è uno scienziato e velocista malvagio del 25° secolo, apparso per la prima volta in The Flash #139 del 1963. Nella serie limitata di sei numeri The Flash: Rebirth, pubblicata dalla DC Comics dall’aprile 2009 al febbraio 2010, lo scrittore Geoff Johns ha rivelato che Reverse-Flash è responsabile della morte della madre dello Scarlet Speedster, Nora Allen. Questo momento importante nella vita di Barry Allen ha costituito in seguito il fulcro dell’evento crossover DC del 2011, Flashpoint, che ha visto lo Scarlet Speedster creare una linea temporale alternativa dopo essere tornato indietro per impedire a Reverse-Flash di uccidere sua madre.

The Flash è un adattamento di Flashpoint?


The Flash dei DC Studios si ispira a Flashpoint, ma il film sul supereroe non è un adattamento “letterale” della storia più amata dai fan. “Non volevamo dare al pubblico un adattamento fedele del fumetto. Credo che questa sia una delle buone decisioni che abbiamo preso”, ha spiegato Muschietti. “Se vedi il film, non sai dove andrà a parare. E per quanto alcuni avrebbero voluto vedere un adattamento più fedele, credo che abbiamo fatto la cosa giusta. Penso che i fan saranno contenti nel vedere che la storia prende un’altra direzione”. Il regista ha aggiunto che l’adattamento solo di alcune parti del fumetto ha permesso di sviluppare un film con una “forte storia emotiva”.

Ezra Miller è il Velocista Scarlatto


Ezra Miller guida il cast di The Flash nel ruolo di Barry Allen/The Flash, segnando la sesta volta dell’attore nel ruolo del DCU. In The Flash, il Velocista Scarlatto viaggia indietro nel tempo per evitare la morte di sua madre, solo per creare una linea temporale alternativa in cui il Generale Zod (Michael Shannon) è arrivato per trasformare la Terra in una nuova Krypton e non c’è Superman a fermarlo. Al contrario, Flash deve convincere un Batman molto diverso (Michael Keaton) a uscire dalla pensione e salvare un kryptoniano imprigionato (Sasha Calle) se vuole salvare il mondo e sistemare la linea temporale prima che sia troppo tardi.

CORRELATI