back to top

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, trailer e data di uscita al Nintendo Direct

Alla fine del Direct del'8 febbraio Nintendo sgancia la bomba: l'attesissimo sequel di Breath of the Wild ha finalmente una data di lancio, annunciata da uno splendido trailer inedito

Il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ha fatto la sua comparsa questa settimana durante il Nintendo Direct di febbraio, presentando ai fan un nuovo trailer del gioco. Il trailer ha mostrato un nuovo gameplay, una nuova Collector’s Edition e Nintendo ha anche aperto i pre-ordini. L’uscita del gioco per Nintendo Switch è prevista per il 12 maggio 2023, quindi si spera che i fan di Zelda abbiano ancora molte altre rivelazioni e presentazioni da attendere da qui ad allora.

The Legend of Zelda

Per quanto riguarda il nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo ha messo in evidenza il vasto mondo del gioco e alcune delle abilità aggiornate che Link avrà a disposizione. Il video ha anche svelato alcuni accenni alla storia di Tears of the Kingdom, che è stata tenuta molto riservata.

Guardate il nuovo trailer qui:

Per molto tempo, Tears of the Kingdom è stato chiamato semplicemente “Breath of the Wild 2” fino al momento in cui Nintendo gli ha finalmente dato un nome (l’azienda si riferiva semplicemente al gioco come “sequel” fino a quando non gli è stato dato un nome, mentre “Breath of the Wild 2” era il nome dato dalla community). Quando è stato dato un nome, è stata annunciata anche la data di uscita.

D’altra parte, non sono state condivise molte notizie sul gioco da quando è stato rivelato. Nintendo ha chiarito a un certo punto a che tipo di “lacrime” si riferisce il nome del gioco, e in un promo per Tears of the Kingdom, le persone guardavano alle figure di Link per avere risposte su quali tipi di meccaniche di gioco sarebbero state presenti nel sequel rispetto a quelle presenti in Breath of the Wild. In assenza di notizie concrete da parte di Nintendo, questo tipo di speculazioni ha occupato i fan di The Legend of Zelda in attesa di notizie più concrete.

Naturalmente, questa rivelazione durante il Nintendo Direct non era del tutto inaspettata. Tears of the Kingdom è stato valutato non molto tempo fa da una delle principali commissioni di valutazione responsabili dell’assegnazione delle classificazioni regionali per età ai giochi, e quando ciò accade, di solito significa che qualcosa è in arrivo non molto tempo dopo. Anche i recenti aggiornamenti degli elenchi dei negozi per il gioco indicano che presto potremmo vedere qualcosa al riguardo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà il 12 maggio per Nintendo Switch. Siete in hype per la nuova avventura di Link? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI