back to top

Il film live-action Legend of Zelda anticipato dal CEO di Sony

Il CEO di Sony Kenichiro Yoshida anticipa "una straordinaria storia di avventure e scoperte".

Dopo lo strepitoso successo del film The Super Mario Bros. dello scorso anno, che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale, c’è sicuramente voglia di vedere altre proprietà Nintendo sul grande schermo. Uno dei suggerimenti più popolari nel corso degli anni è stato sicuramente The Legend of Zelda, che ha reso ancora più emozionante la conferma di un adattamento cinematografico live-action lo scorso anno.

Il progetto The Legend of Zelda sarà una collaborazione tra Nintendo e Sony Pictures e durante la presentazione di Sony al Consumer Electronics Show del 2024, abbiamo avuto un’idea di cosa ciò comporterà. Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha scherzato dicendo che i fan possono aspettarsi che il film sia “una straordinaria storia di avventure e scoperte”.

Di cosa parlerà il film live-action di The Legend of Zelda?

I dettagli della trama e il casting per il film live-action The Legend of Zelda devono ancora essere confermati. Il regista di Il regno del pianeta delle scimmie, Wes Ball, dirigerà il film, che sarà prodotto anche dal produttore di lunga data di Spider-Man, Avi Arad. Numerosi attori sono stati suggeriti o suggeriti dai fan, tra cui la star di Spider-Man e Uncharted Tom Holland per Link e la star di Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente e di Euforia Hunter Schafer per Zelda.

“Lavoro ormai da molti anni al film live-action di The Legend of Zelda con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo”, ha dichiarato il game director di Nintendo, Shigeru Miyamoto, in un comunicato. “Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo fino al suo completamento, ma spero che non vediate l’ora di vederlo.

Ci sarà un film d’animazione di The Legend of Zelda?

Poco dopo la conferma del film live-action di Zelda, i rapporti hanno anche indicato che contemporaneamente è in lavorazione anche un adattamento animato del franchise. I dettagli al riguardo sono attualmente sconosciuti, anche se Ball ha anticipato come l’animazione ispirerà il suo approccio al film live-action di Zelda.

“Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un Miyazaki live-action. Quella meraviglia e fantasia che porta nelle cose, mi piacerebbe vedere qualcosa del genere”, ha detto Ball in un’intervista alla fine dell’anno scorso. “Sarà fantastico. Tutta la mia vita ha portato fino a questo momento. Sono cresciuto con Zelda ed è la proprietà più importante, penso, che sia una proprietà intellettuale non sfruttata, se vuoi. Quindi stiamo lavorando duramente per realizzare qualcosa. Non stiamo cercando di farlo solo perché possiamo. Vogliamo creare qualcosa di veramente speciale.”

Cosa ne pensi dell’ultimo aggiornamento riguardo il prossimo film live-action The Legend of Zelda? Sei emozionato per il film? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI