back to top

The Mandalorian: la terza stagione sarà la migliore!

All’inizio del mese è stato annunciato che la terza stagione di Star Wars: The Mandalorian debutterà finalmente il 1° marzo. Sono passati due anni dalla fine della seconda stagione dello show e i fan non vedono l’ora di vedere cosa c’è in serbo per Din Djarin (Pedro Pascal) AKA Mando e Grogu AKA Baby Yoda. I due adorabili protagonisti non sono gli unici personaggi che dovrebbero tornare. Giancarlo Esposito riprenderà il ruolo di Moff Gideon ed ha già anticipato alcune cose interessanti per il personaggio nella terza stagione. Di recente, l’attore ha parlato con Collider della sua nuova serie, Kaleidoscope, e ha spiegato perché la nuova stagione di The Mandalorian sarà la migliore finora.

Penso solo che lo spettacolo diventi più espanso e visivamente più profondo con ogni stagione. E penso che sia la visione di Jon Favreau e David Filoni, certamente, che dà inizio a quell’espansione. Ma sono anche tutti gli artigiani di cui si fidano per collaborare con loro. Sono rimasto sbalordito da quella bobina sfrigolante. All’improvviso, il mondo ti è venuto addosso in modo molto più intenso e, è sempre stato gratificante, ma in un modo che ti ha permesso di conoscere… Sai quella sensazione che provi di terrore o rovina, o eccitazione personificata? Questa è la sensazione che provi perché la storia si fonde all’improvviso per farti capire elementi che non sapevi.

Questo è ciò che ha condiviso Esposito. Ha poi continuato:

Guarda, possiamo dire molte parole su molte cose diverse, come Kaleidoscope. Ma penso che quando lo guardi, hai lo spazio per provare emozione e connessione tra i personaggi. The Mandalorian, hai lo spazio per sentire la vastità di questo universo, di questa costruzione del mondo. E hai lo spazio per vedere dove ti trovi. Dio, vorrei poter essere quel guerriero, quell’eroe, quell’eroina. E vediamo la debolezza e il potere dei malvagi che vogliono per se stessi e non per il tutto.Ciò che amo di questo show, riguarda il nostro esercito, riguarda tutti noi che stiamo iniziando a capire, ancora una volta, è per le persone e dalle persone. E se ci alziamo e permettiamo alle nostre voci di essere ascoltate, e capiamo che c’è forza nei numeri, allora possiamo ricreare il mondo come dovrebbe essere in pace, armonia e creativamente, scientificamente e politicamente, un modo per noi di capire che non ci sono più confini. The Mandalorian esemplifica tutto questo.

Cosa dobbiamo aspettarci da Din Djarin il The Mandalorian 3?

Mentre i fan hanno visto Mando e Grogu tornare in The Book of Boba Fett all’inizio di quest’anno, tutti non vedono l’ora di vedere il duo di nuovo insieme nella loro serie. In un’intervista con Entertainment Weekly sul podcast di Dagobah Dispatch (tramite The Direct) i produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni hanno anticipato il futuro di Mando e la sua possibilità di redenzione nella prossima stagione.

Bene, abbiamo stabilito in The Book of Boba Fett che c’era un’opportunità per il mandaloriano di essere redento perché aveva trasgredito contro il Credo togliendosi l’elmo. E tra il suo gruppo di Mandaloriani, questo è qualcosa che non è consentito. Ora sappiamo che ci sono altri gruppi di Mandaloriani in cui hanno regole diverse. In The Clone Wars, abbiamo visto con Dave e anche con il personaggio che ho doppiato che i Mandaloriani sono molto diversi lì. E così questi diversi gruppi si stanno riunendo e scopriremo… il punto di Nexus per tutte quelle comunità, ovviamente, è il loro pianeta natale da cui sono stati esiliati, che è Mandalore.

Ha spiegato Favreau.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? State attendendo la terza stagione di The Mandalorian? Siete curiosi di scoprire dove andrà a parare la trama di Mando? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI