back to top

The Medium: svelata la data di uscita, sarà su Game Pass

Bloober Team annuncia con un trailer la data di lancio dell'interessante horror, il quale entrerà da subito nel catalogo di Game Pass.

Periodo di grandi annunci e liete notizie. L’arrivo della next-gen videoludica sta facendo smuovere l’intera industria, ed oggi siamo venuti a conoscenza, grazie ad un trailer, anche della data di uscita di uno dei giochi più interessanti presentati per Xbox Series X ed S, e ovviamente PC. Stiamo parlando di The Medium, prossimo titolo horror di Bloober Team, che questa volta si avvale della collaborazione del leggendario Akira Yamaoka, il quale ha contribuito alle musiche del gioco.

Come potete vedere nel video riportato qui sopra, The Medium uscirà il 10 dicembre 2020, esattamente un mese dopo le nuove console Microsoft. E c’è dell’altro, dalla pagina Xbox dedicata al gioco apprendiamo che il titolo sarà inserito direttamente nel catalogo di Game Pass già al lancio.

Vi lasciamo alla descrizione del gioco, presa direttamente dalla pagina Steam di The Medium:

Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia.

The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.

Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.

Avventurati nelle profondità di una storia adulta e dalla morale ambigua dove nulla è come sembra e tutto ha una seconda faccia. In quanto medium, potrai vedere, sentire e percepire più di chiunque altro e la tua comprensione degli avvenimenti del Niwa Resort cambierà a ogni nuova prospettiva che assimilerai.

L’inedito gameplay, ufficialmente brevettato, ti permette di giocare a cavallo di due mondi che vengono visualizzati nello stesso tempo. Esplora contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti e trai vantaggio dalle interazioni tra gli stessi per risolvere puzzle a realtà dualistica, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.

Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite, i nostri bisogni perversi e i nostri segreti più abietti possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito e realizzato traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia e riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro.

MUSICHE DI YAMAOKA & REIKOWSKI
Immergiti a fondo nell’inquietante e conturbante atmosfera del gioco grazie all’originale colonna sonora “dualistica” nata dalla collaborazione tra Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. Yamaoka-san è un compositore giapponese di fama leggendaria, noto soprattutto per il suo contributo alla serie di Silent Hill; Reikowski è stato nominato agli Hollywood Music in Media Awards e ha lavorato a videogiochi horror elogiati dalla critica come Blair Witch, Layers of Fear e Observer. Le musiche e le tracce di The Medium sono il frutto dell’unione del loro talento e della loro creatività.

Vi ricordiamo infine che The Medium uscirà in esclusiva console su Xbox Series X ed S e su PC. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

FONTEYouTube

CORRELATI