Silent Hill 2: la campagna marketing del remake sta per partire?

Lo studio dietro l’atteso remake di Silent Hill 2 ha fatto un altro grande accenno al classico horror che potrebbe essere lanciato nel 2024. La settimana scorsa, PlayStation ha messo in evidenza Silent Hill 2 in un nuovo video che presentava una serie di altri giochi in uscita quest’anno. Dopo la pubblicazione del video, Konami stessa non ha confermato che il remake di SH2 sarebbe stato lanciato nel 2024, ma ha detto ai fan di attendere ulteriori informazioni in un secondo momento. Ora, in base a una nuova dichiarazione del CEO di Bloober Team, sembra proprio che il gioco arriverà prima della fine di quest’anno.

Silent Hill 2

In una dichiarazione pubblicata da Bankier.pl, il CEO di Bloober Team Piotr Babieno ha affermato che la campagna marketing di Silent Hill 2 dovrebbe “iniziare molto presto“. Babieno non ha fornito ulteriori dettagli in merito, ma ha aggiunto che è Konami a “sviluppare una campagna promozionale” per il gioco. Questa affermazione implica che le notizie su Silent Hill 2 stanno per aumentare notevolmente, il che porterebbe il gioco a uscire nel 2024.

Al momento, le informazioni relative a Silent Hill 2 sono ancora molto poche. Dopo il trailer iniziale di annuncio del gioco nel 2022, Konami ha scelto di tacere completamente sul progetto per tutto il 2023. Di conseguenza, i fan non hanno ancora visto alcun filmato del remake, il che li ha lasciati con più domande che risposte. Fortunatamente, sembra che questo silenzio non durerà ancora a lungo.

Per il momento, tutto ciò che si sa con certezza è che Silent Hill 2 è in lavorazione per PlayStation 5 e PC. Anche se arriverà solo su console PS5 al momento del lancio, il gioco è un’esclusiva per questa piattaforma solo per un periodo di 12 mesi. Dopo questo periodo, è possibile che il gioco arrivi anche su Xbox ed eventualmente piattaforme Nintendo, anche se Konami non ha ancora confermato nulla del genere. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI