back to top

The Sims 5: EA conferma che sarà free to play

Quando parliamo di The Sims ci riferiamo ad un franchise, nato da una costola dell’ancora più noto City Builder Sim City, più amato in circolazione e che è stato capace di catturare un pubblico che spazia sia per età che per tipologia.

In The Sims abbiamo la possibilità di controllare un personaggio ed i membri della sua famiglia e viverne letteralmente la vita (mangiare, dormire, lavorare, socializzare, etc…)

La serie è una una vera miniera d’oro per Electronic Arts, che ha saputo sfruttare l’appeal per il gioco e ha messo sul mercato nel corso del tempo una miriade di espansioni e DLC; bisogna aspettare dieci anni prima che The Sims 4 diventi free to play, incrementando il bacino di utenza e di conseguenza gli acquirenti delle espansioni.

Strategia vincente?

The Sims 5, o Project Rene, partirà già da subito come free to play, o “free to download” come ha dichiarato EA durante in un video di Dietro le Quinte, ma quello che preme di più ai giocatori è capire cosa potranno fare a livello di gioco con la versione free del titolo.

Ovviamente questo porterà sicuramente EA a rilasciare sul mercato un quantitativo astronomico di espansioni, DLC e anche add-on, tutti rigorosamente a pagamento.

Una delle ulteriori motivazioni che ha portato EA a fare questa scelta è quella di fare in modo che “gli utenti possano giocare e divertirsi in tranquillità”, ha dichiarato il colosso statunitense, data la natura multiplayer del nuovo titolo e l’approccio gratuito ne garantirebbe la riuscita.

EA ha tenuto anche a specificare che The Sims 5 non sostituirà il 4, ma verranno mantenuti entrambi attivi e seguiti; questo comporterà una dura sfida in termini di bilanciamento del gameplay e dell’offerta di contenuti in entrambi i capitoli.

Ricordiamo che al momento The Sims 5 non ha una data di uscita.

E voi cosa vi aspettate da The Sims 5? Giudicate vincente la strategia di EA? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI