back to top

The Witcher: Nuova scuola di Witcher nel prossimo capitolo?

Una nuova scuola nel prossimo capitolo?

Ieri CD Projekt RED ha sconvolto tutti annunciando di essere al lavoro su un nuovo capitolo di The Witcher. L’annuncio è arrivato insieme a quello del nuovo motore grafico utilizzato, ovvero l’Unreal Engine 5.
La casa di sviluppo ha subito precisato che non hanno annunciato The Witcher 4, bensì un nuovo gioco della serie che da inizio ad una nuova saga. Tutti i fan sono rimasti estasiati da questo annuncio, cominciando a teorizzare sui vari aspetti del nuovo capitolo dell’acclamato franchise. L’unica cosa concreta su cui i videogiocatori possono speculare è l’immagine teaser rilasciata da CD Projekt in concomitanza dell’annuncio.
Si tratta di un medaglione da Witcher ricoperto di neve, diverso da quello indossato da Geralt durante i capitoli precedenti. Nell’universo di The Witcher, ogni medaglione raffigura l’animale simbolo della scuola nella quale il Witcher è stato allenato. Geralt per esempio appartiene alla Scuola del Lupo e il suo medaglione raffigura proprio un Lupo.
In un’intervista con Eurogamer, il Global Communication Director di CD Projekt RED, Robert Malinowski, ha svelato l’animale raffigurato nel medaglione:

“Ok alcuni misteri non devono essere dei misteri. posso confermare che il medaglione ha le sembianze di una lince”

Queste dichiarazioni hanno confuso molto i fan poiché nell’universo di The Witcher non è presente la Scuola della Lince. L’unica testimonianza di questa scuola la possiamo trovare in una fan-fiction pubblicata sulla Witcher Wiki. La storia racconta di come Keira Metz e il witcher Lambert abbiano unito le forze, dopo gli eventi di The Witcher 3, per fondare la scuola della Lince.
Non sappiamo se effettivamente il gioco racconterà queste vicende, ma sarebbe la prima volta che un titolo della saga si discosta così tanto dai libri.
Non ci resta che aspettare di avere altre notizie per la nuova saga di The Witcher.
Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti del mondo videoludico e non!

CORRELATI