back to top

Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft rilascia una nuova featurette

Tomb Raider ha da tempo un grande impatto sul mondo dei videogiochi. Dopo che la storia di Lara Croft è stata oggetto di tre film live-action in passato,1 serie animata su Netflix. Nell’ambito della Geeked Week del 2023, il servizio di streaming ha fornito ai fan di anime e videogiochi informazioni sulla prossima serie di Lara e sulle sfide che la attendono. Insieme a Castlevania, Far Cry, The Witcher e Resident Evil, Tomb Raider sta cercando di farsi un nome su Netflix.

Per chi volesse avere un’idea di cosa tratterà questa serie animata in arrivo, essa ci darà in particolare la Lara Croft che è stata introdotta come parte della trilogia di Tomb Raider. Composto da Tomb Raider, Rise of The Tomb Raider e Shadow of The Tomb Raider, il reboot ha agito per dare una svolta moderna a Lara Croft, presentando un mondo molto più pericoloso da esplorare per la cacciatrice di tesori. Shadow of The Tomb Raider è stata l’ultima volta che abbiamo visto questa nuova versione di Lara, anche se certamente non sarà l’ultima.

Un primo sguardo a Tomb Raider di Netflix

Lara Croft sarà animato da uno dei più grandi studi di animazione che hanno lavorato con Netflix negli ultimi anni, Powerhouse Animation. In precedenza, lo studio ha dato vita a Castlevania, Masters of the Universe: Revelation e Blood of Zeus. Con Blood of Zeus Stagione 2, Castlevania: Nocture Stagione 2 e Masters of the Universe: Revolution all’orizzonte del servizio di streaming, Powerhouse ha davanti a sé un bel programma, anche senza considerare Lara Croft.

Se non avete ancora avuto modo di conoscere questa serie animata sulla vita di Lara Croft, ecco come Netflix descrive l’imminente serie:

“Riprendendo gli eventi della trilogia Survivor del videogioco di grande successo Tomb Raider, raccontati in Tomb Raider del 2013, Rise of the Tomb Raider” del 2015 e “Shadow of the Tomb Raider” del 2018, la serie animata racconterà il prossimo capitolo dell’eroina giramondo che assume il ruolo di iconica tomb raider che è destinata a diventare. Venticinque anni dopo l’uscita del primo gioco, Lara continua a esplorare nuovi territori”.

Qual è stato il vostro primo approccio all’universo di Lara Croft? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI