back to top

Touching your night: Recensione

Un Boys Love emozionante di due anime solitarie che riempiranno i loro vuoti con l’amore reciproco. Parliamo di Touching you night, il volume unico di Moyori Mori edito da J-POP Manga. Un sicario che non riesce ad uccidere scopre cosa vuol dire vivere grazie ad un ragazzo cieco e solo. Scoprite nella nostra recensione questa storia toccante e meravigliosa.

Touching you night: l’amore che salva

Chinatsu appartiene ad una famiglia di sicari, ma non riesce a compiere il suo dovere nonostante le pressioni del padre. Non riesce ad uccidere nessuno, segnato dalla morte del fratello maggiore anni prima. Inoltre teme di essere stato scoperto da un ragazzo che in quell’occasione lo aveva “visto”. Scoprirà però che quel ragazzo si chiama Kasumi ed è cieco. Tranquillizato, decide di aiutarlo a tornare a casa, dove la sua famiglia bada poco a lui per la sua cecità e lo relega nella sua stanza. Da allora Chinatsu sfugge al padre e al suo lavoro per ritrovarsi con Kasumi, portarlo fuori casa a scoprire il mondo a suo modo. Si affeziona a lui e desidera proteggerlo, rendendolo felice nel suo piccolo. Nel mentre crescono dei nuovi sentimenti verso il giovane ma anche la paura che scoprendo la verità su chi sia si allontani da lui

j-pop

Touching your night è un manga pieno di sentimento, che racconta questi due personaggi soli e sofferenti che troveranno conforto l’uno dall’altro. Chinatsu e Kasumi sono due personaggi assolutamente diversi per storia e carattere. Li accomuna la solitudine che entrambi provano, il primo con una famiglia legata alla morte e che non comprende il suo dolore mai superato. Kasumi, invece, nonostante la sua disabilità, ha un carattere positivo e semplice, ma proprio perché cieco viene messo in disparte dai suoi cari; non può occuparsi dell’attività di famiglia e uscire dalla routine e dalle cose e luoghi che conosce a memoria è per lui pericoloso.

Touching your night

Tra la paura della verità e il senso di protezione che sviluppa verso Kasumi, Chinatsu lo porterà in nuovi luoghi, vivere ciò che il ragazzo ha solo potuto immaginare ma mai chiedere per non essere un peso agli altri. Chinatsu sfugge alle richieste del padre, conosce sempre di più Kasumi e prova per lui sentimenti forti che non gli permettono di abbandonarlo pur riconoscendo i pericoli del suo lavoro e della sua famiglia. I loro incontri sono un balsamo per entrambi, dando forza e coraggio a vicenda, imparando ad amarsi e vivere felici.

touching your night

Un disegno che emoziona

In un solo volume Moyori Mori racconta questa storia piena di emozioni e sentimenti che trasmette anche con il disegno, assolutamente meraviglioso. Bellissima l’attenzione alle piccole cose, a inquadrature e gesti lievi e delicati, e ai volti dei due protagonisti che raccontano tanto in silenzio mostrando però la loro anima, i tormenti di Chinatsu e la sua sofferenza, e la pura innocenza di Kasumi e la sua positività pur trovandosi in una condizione difficile. Un secondo aspetto che mi è molto piaciuto di Touching your night è anche il suo essere a suo modo indefinito. Il vestiario di Kasumi in particolare ma anche l’eleganza oscura di Chinatsu rende inizialmente l’ambientazione non chiara e poco moderna, solo in seguito si aggiungo elementi contemporanei come i cellulari, ma trovo che questo aspetto sia interessante e aggiunga fascino a questa storia.

Moyori mori

In un solo volume infatti, troviamo una storia intrigante ed emozionate, che affascina e ammalia il lettore nel turbinio di emozioni che provano i suoi personaggi e che l’autrice riesce magistralmente a raccontare e disegnare. Touching your night anche per la sua delicatezza è una storia imperdibile per le fujoshi più romantiche. Ma tanti lettori manga possono trovare conforto e gioia nel leggere questo volume e la storia di Chinatsu e Kasumi. Il loro viaggio nel trovare un angolo di mondo dove essere felici insieme e così come sono, con difficoltà ma con il supporto e l’amore reciproco che scalda uno della luce dell’altro anche nella notte più scura.

moyori Mori

Ringraziamo la casa editrice J-POP Manga per averci fornito una copia di Touching you night per poterla recensire. Se volete altri titoli Boys Love potete scoprirli qui. E voi avete letto questo emozionante volume e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti.

Per J-POP Manga è uscito il volume unico di Moyori Mori, Touching your night. Chinatsu è un assassino che non riesce ad uccidere per colpa di un trauma del passato e scoprirà conforto dal rapporto che instaurerà con Kasumi, un ragazzo cieco e solitario. Queste due anime solitarie si avvicineranno sempre di più sviluppando dei sentimenti potenti che li costringeranno ad affrontare le loro paure e a vivere. Una storia molto emozionante complice il meraviglioso disegno della mangaka e la potenza e delicatezza che riesce trasmettere al lettore che non potrà non rimanere colpito da questi personaggi

CORRELATI

Per J-POP Manga è uscito il volume unico di Moyori Mori, Touching your night. Chinatsu è un assassino che non riesce ad uccidere per colpa di un trauma del passato e scoprirà conforto dal rapporto che instaurerà con Kasumi, un ragazzo cieco e solitario. Queste due anime solitarie si avvicineranno sempre di più sviluppando dei sentimenti potenti che li costringeranno ad affrontare le loro paure e a vivere. Una storia molto emozionante complice il meraviglioso disegno della mangaka e la potenza e delicatezza che riesce trasmettere al lettore che non potrà non rimanere colpito da questi personaggi Touching your night: Recensione