back to top

Toys for Bob si separa da Activision

Toys For Bob è ora uno studio indipendente, anche se potrebbe continuare a collaborare con Microsoft.

Toys For Bob, lo studio Activision dietro Crash Bandicoot, Spyro the Dragon e Skylanders, ha annunciato la sua indipendenza. Nel 2005 Activision ha acquisito Toys For Bob e da allora ha utilizzato lo studio per una serie di progetti diversi. Più recentemente, Toys For Bob è stato uno studio di supporto per la serie Call of Duty e ha lavorato a molti degli ultimi titoli della serie. Ora, dopo l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, che ha provocato il licenziamento di Toys For Bob, lo studio ha rivelato che sta prendendo una nuova direzione.

Toys for Bob Activision

In un nuovo messaggio pubblicato sul sito web di Toys For Bob, la società ha annunciato che ora opererà come sviluppatore indipendente. Ciò significa che lo studio non fa più parte di Activision e, per procura, del gruppo di sviluppatori first-party di Xbox. Detto questo, la società ha rivelato che sta cercando di creare una nuova partnership con Microsoft. Non si sa esattamente come sarà questo accordo, ma potrebbe portare alla pubblicazione del prossimo gioco di Toys For Bob da parte del gigante tecnologico.

“Nel corso degli anni, abbiamo ispirato amore, gioia e risate per il bambino interiore di tutti i giocatori”, ha scritto lo studio nel suo annuncio. “Abbiamo aperto la strada a nuove IP e tecnologie hardware con Skylanders. Con Spyro Reignited Trilogy abbiamo alzato il livello dei remaster migliori della categoria. Abbiamo portato Crash Bandicoot a nuovi livelli innovativi e acclamati dalla critica. Con lo stesso entusiasmo e la stessa passione, crediamo che sia giunto il momento di portare lo studio e i nostri giochi futuri a un livello superiore. Questa opportunità ci permette di tornare alle nostre radici di studio piccolo e agile”.

“Per rendere questa notizia ancora più eccitante, stiamo esplorando una possibile partnership tra il nostro nuovo studio e Microsoft”, continua il messaggio. “E mentre siamo agli inizi dello sviluppo del nostro prossimo gioco e siamo lontani dal fare qualsiasi annuncio, il nostro team è entusiasta di sviluppare nuove storie, nuovi personaggi e nuove esperienze di gioco”.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI