back to top

Villeneuve e Legendary al lavoro su “Dune 3” e “Nuclear War: A Scenario”

Dopo il grande successo di “Dune: Parte Due“, il regista Denis Villeneuve potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto.

Il regista è in trattiva per riunirsi con la Legendary per un adattamento di “Nuclear War: A Scenario” di Annie Jacobsen, finalista al Premio Pulitzer, come ha confermato Variety. Legendary ha anche confermato che sta lavorando con Villeneuve per sviluppare un terzo film di “Dune”.

Legendary ha opzionato i diritti per il lungometraggio del libro di Jacobsen; Villeneuve è attualmente in trattative con lo studio per produrre, adattare e/o dirigere. Al progetto parteciperà anche la sua partner produttrice Tanya Lapointe.

I film più attesi del 2024

In uscita il 26 marzo, il libro di Jacobsen “esplora uno scenario a orologeria su ciò che accadrebbe in caso di guerra nucleare, basandosi su decine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno costruito le armi, sono stati a conoscenza dei piani di risposta e sono stati responsabili di quelle decisioni nel caso in cui fosse stato necessario prenderle”.

Nel frattempo, “Dune: Parte seconda” di Villeneuve continua a fare incetta di soldi al botteghino, avendo già accumulato 630 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, guidato da Timothée Chalamet, Zendaya e una serie di altre star di Hollywood, è attualmente il film che ha incassato di più nel 2024. Nel film, il Paul Atreides di Chalamet prende il suo posto come prescelto profetizzato e combatte per vendicarsi di coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Il primo film di Villeneuve, “Dune”, uscito nel 2021, ha incassato 402 milioni di dollari a livello globale.

Gli altri libri di Jacobsen includono “Area 51”, “Operazione Paperclip”, “Il cervello del Pentagono”, “Phenomena”, “Survival” e “Il cervello del Pentagono”.
“Phenomena”, “Surprise”, “Kill Vanish” e “First Platoon”. Come scrittrice e produttrice per la televisione, i suoi crediti includono “Tom Clancy’s Jack Ryan”.

Sia Villeneuve che Jacobsen sono rappresentati dalla CAA.

FONTEVariety

CORRELATI