back to top

Virtua Fighter 5: in arrivo la remaster per PS5 e PS4?

In Corea Virtua Fighter 5 è stato appena valutato!

Di recente, è trapelata la notizia che in Corea Virtua Fighter 5 è stato appena sottoposto al test di valutazione per l’età consigliata. A quanto pare quindi, un classico di PS3 potrebbe essere remasterizzato per PS4 o PS5.

Rimboccati le maniche e recupera!

Virtua Fighter 5 è un titolo che ha visto la luce nel lontano 2007, con una riedizione intitolata Virtua Fighter: Final Showdown, rilasciata nel 2010. Purtroppo parecchi titoli pubblicati su PS3 hanno subito poche remaster come Red Dead Redemption, numerosamente vociferato e ardentemente desiderato su Next Gen. Detto ciò quindi, a differenza di tanti titoli per PS1/2 che abbiamo visto approdare su PS4, quelli di PS3 non sono giocabili a meno che non si disponga della suddetta console o di un abbonamento a PS Now.

Diamoci una rivisitazione!

In molti si aspettavano un nuovo capitolo a distanza di anni della suddetta serie ma nel settembre del 2020, SEGA ha fatto un importante annuncio. Nel corso del Tokyo Game Show, lo sviluppatore giapponese ha parlato del “Virtua Fighter x eSports Project“. È su ciò che si fonda la supposizione che stia per arrivare una remaster di Virtua Fighter 5, e non un nuovo capitolo della serie targata SEGA.
A questo punto dunque, sebbene gli sviluppatori non abbiano ancora proferito parola a riguardo, si direbbe che la remaster sia imminente. Se sarà o meno per PS5, resta da tenere in considerazione il fattore retrocompatibilità.


E voi, cosa ne pensate? Attendete con ansia l’arrivo di Virtua Fighter 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI