back to top

Wakanda Forever rivela il motivo per cui Black Panther 3 non è ancora stato annunciato

Tra pochi giorni, Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale, regalando ai fan una toccante continuazione del franchise di Black Panther. Dato che il primo film è uno dei più grandi incassi dei Marvel Studios e che Wakanda Forever è destinato a un’apertura mostruosa, è praticamente garantito che i fan avranno un Black Panther 3 tra non molto. Tuttavia, il produttore della Marvel Nate Moore ha dichiarato che sia lo studio che Ryan Coogler vogliono vedere la risposta dei fan all’attesissimo sequel prima di accettare di fare un terzo film del franchise.

“È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha detto Moore in una recente chiacchierata con Collider. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglie il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo fatto circolare su come potrebbe essere un terzo film, se riuscissimo a realizzarlo. Ma fino all’uscita del film siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

Alla fine dei conti, Black Panther ha incassato 1,34 miliardi di dollari, diventando il film solista con il maggior incasso del franchise al di fuori di Spider-Man: No Way Home. Secondo le ultime previsioni, Black Panther: Wakanda Forever si appresta a raggiungere la ragguardevole cifra di 175 milioni di dollari nel weekend di apertura nelle sale di tutto il Paese. Se dovesse incassare almeno 175 milioni di dollari, Wakanda Forever entrerebbe comunque nella top ten del MCU per quanto riguarda i weekend di apertura, che attualmente comprende Black Panther, tutti e quattro i film degli Avengers, No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Captain America: Civil War.

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.

Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale il 9 novembre.

FONTECB

CORRELATI