back to top

Wolverine: rischio per i player che giocano alla build rubata

È emersa online una versione giocabile di Marvel’s Wolverine, ma si sconsiglia assolutamente di giocarci.
Le fughe di notizie sui videogiochi sono piuttosto selvagge e catastrofiche e sembrano diventare sempre più numerose con il passare dei giorni.
La versione beta di Half-Life 2 è trapelata all’inizio degli anni 2000 ed è stata piuttosto significativa, Grand Theft Auto VI ha fatto trapelare più di un’ora di gioco più di un anno prima del suo annuncio e Xbox ha avuto una fuga di notizie rilevante all’inizio di quest’anno che descriveva i suoi piani per il nuovo hardware, le console e i giochi.
A volte i giochi trapelano addirittura al punto che le persone sono in grado di giocarci anni prima dell’uscita.

Grosso danno

Purtroppo Insomniac Games è stata colpita da un grosso attacco informatico che ha visto il furto di oltre 1 terabyte di dati dallo sviluppatore.
Un gruppo di hacker ha dichiarato che non li avrebbe rilasciati se avesse ricevuto una grossa somma di denaro, ma Sony e Insomniac Games non hanno ceduto.
Così, sono state rilasciate tonnellate di informazioni di Insomniac Games, tra cui documenti di progettazione sui prossimi giochi, dettagli finanziari, piani per i giochi futuri e persino un gameplay di Marvel’s Wolverine, il prossimo gioco dello studio.
Il gioco è stato annunciato nel 2021 e i fan sono in attesa di metterci le mani sopra da un po’, ma c’è ancora molta strada da fare prima di poter avere il gioco completo.

Purtroppo, grazie a questo hack, è trapelata una versione giocabile del gioco, che permette di giocare un po’ a Marvel’s Wolverine su PC.
Questa build è ovviamente un work in progress ed è molto precoce, quindi è in gran parte una compilazione di tutorial e fette verticali destinate a evidenziare le meccaniche chiave e la visione del gioco.
Scaricare e giocare a questa build trapelata di Marvel’s Wolverine è un crimine, dato che si tratta di risorse rubate e coloro che l’hanno scaricata hanno riferito di aver ricevuto avvisi dal proprio provider di servizi Internet (via @PC_Focus_ su X AKA Twitter).

Giocare con la build PC di Wolverine è molto rischioso

Non sappiamo se verranno presi provvedimenti, ma si sconsiglia di giocarci per una serie di motivi.
Soprattutto, è illegale e giocando a questa build sarete collegati ai registri interni di Insomniac Games e potreste essere rintracciati.
Inoltre, rischierete di rovinare il gioco.
Quindi, naturalmente, vi consigliamo di stare alla larga dalla build trapelata di Marvel’s Wolverine.
Dato che è incompiuta, soggetta a modifiche e rappresenta solo una piccola parte del gioco, è probabile che non si perda molto.
Non è pensata per essere giocata da persone esterne allo studio e probabilmente vi divertirete di più quando uscirà tra un paio d’anni.
Al momento, Insomniac Games non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione ufficiale sulla fuga di notizie o sulla versione giocabile di Marvel’s Wolverine.
Non resta che aspettare e vedere come andrà a finire, ma al momento è una situazione spiacevole per tutti.

Qual è il vostro parere su questa vicenda? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI