back to top

X-Men ’97: mostrate nuove clip al SDCC

Gli amati eroi di X-Men: The Animated Series si preparano a tornare su Disney+. I Marvel Studios stanno lavorando a una nuova serie animata intitolata X-Men ’97, che fungerà da sequel della popolare serie animata degli anni Novanta. Marvel e Disney hanno rivelato ben poco della serie, che non arriverà su Disney+ prima della fine dell’anno, ma un paio di clip della serie in arrivo sono state condivise durante il panel di giovedì al San Diego Comic-Con.

Il panel X-Men ’97 si è svolto giovedì nella Sala 7AB del SDCC e ha incluso alcuni filmati dell’attesissima serie. Sebbene questi filmati non siano stati diffusi online, i presenti si sono subito messi all’opera su Twitter per condividere ciò che è accaduto nei filmati.

La prima clip di X-Men ’97 mostra una resa dei conti tra alcuni dei mutanti principali e il Dr. Trask, uno dei principali avversari del gruppo. Trask ha notoriamente creato le Sentinelle che vengono utilizzate per dare la caccia agli X-Men e agli altri mutanti. Nella clip, gli X-Men interrogano Trask per cercare di ottenere informazioni. Jean Grey usa Cerebro per cercare di entrare nella mente di Trask durante l’interrogatorio. Secondo i presenti, nella clip si vede anche Ciclope pronunciare “una variante” della famosa frase “A me, miei X-Men”.

La seconda clip sembra puntare molto di più sull’azione rispetto alla prima. Secondo quanto riferito, questa clip mostra la squadra degli X-Men che cade, precipitando verso il suolo. Ciclope usa i suoi raggi per rallentare la caduta e rendere l’atterraggio un po’ più facile.

Finora le clip di X-Men ’97 sono state mostrate solo a coloro che hanno partecipato al panel del Comic-Con. Nessuno dei nuovi filmati è stato pubblicato online e non c’è alcuna indicazione che lo sarà.

Il cattivo di X-Men ’97 Stagione 1


I filmati del Comic-Con indicano che Trask farà parte della storia della prima stagione di X-Men ’97, ma non sarà l’unico cattivo importante ad avere un ruolo. Durante un evento virtuale dal vivo all’inizio dell’anno, lo scrittore della serie Beau DeMayo ha confermato che Mister Sinister affliggerà gli X-Men nella serie.

“Un personaggio molto, molto, molto, molto preferito da me e da molti altri, Mister Sinister, riemergerà dal passato con un piano piuttosto infallibile per distruggere gli X-Men una volta per tutte”, ha dichiarato DeMayo.

Mister Sinister sarà nuovamente doppiato da Christopher Britton, che ha prestato la sua voce al personaggio per diversi episodi della serie originale.

Personaggi di X-Men ’97


Durante il panel del Comic-Con dello scorso anno, i filmati di X-Men ’97 hanno confermato che alcuni mutanti molto amati appariranno nello show. Sappiamo che nella serie saranno presenti Wolverine, Rogue, Bestia, Jean Grey, Ciclope, Tempesta, Alfiere, Nightcrawler, Morph, Cable, Forge e Sunspot.

DeMayo ha confermato all’inizio dell’anno che Ciclope e Tempesta saranno i personaggi principali della nuova serie.

CORRELATI