back to top

Xbox: confermato il ban per i giocatori di Baldur’s Gate 3 che caricano scene volgari

Xbox sta bandendo le persone che caricano contenuti NSFW da Baldur’s Gate 3.
Il mezzo videoludico è maturato a livelli esponenziali.
Oggi i giochi sono graficamente molto realistici e spesso sono in grado di replicare la natura cinematografica o televisiva, pur essendo interattivi.
Anche la narrazione nei giochi si è evoluta al punto che vediamo relazioni complesse che includono sesso e nudità, cosa che era un po’ più rara nei giochi di 20 anni fa.
Oggi, giochi come Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3 hanno caratteristiche che permettono di personalizzare i propri genitali, di partecipare ad atti sessuali e altro ancora.
Questi titoli hanno una forte impatto e, data l’assoluta mancanza di gestione dei contenuti, è naturale che la gente faccia video, screenshot e livestreaming di alcuni di questi.

Mettere un freno

Xbox non ama la condivisione di tali contenuti.
Con l’ultima generazione di console, a tutti è stata data la possibilità di catturare i propri contenuti e condividerli.
È stato utile all’inizio catturare momenti divertenti, highlights e altro ancora, in quanto il tutto viene caricato senza problemi sul proprio account poco dopo la cattura.
Purtroppo ora questo sta causando dei problemi.
Xbox non è un fan dei contenuti NSFW e sta bannando i giocatori che catturano contenuti a sfondo sessuale in Baldur’s Gate 3.
I giocatori si sono chiesti se si trattasse di un sistema automatizzato che bannasse i giocatori per errore e Larian Studios ha persino detto che Microsoft ne era a conoscenza e stava lavorando per revocare i divieti.
In risposta, l’assistenza Xbox ha fatto notare che questi divieti non sono automatici e vengono esaminati prima di essere eseguiti.
Pertanto, coloro che caricano contenuti NSFW da Baldur’s Gate 3 corrono il rischio di essere bannati.

Regole

Di seguito è possibile leggere la regola che Xbox sta applicando:

Persone di tutto il mondo giocano con Xbox e siamo consapevoli che persone di diversa provenienza hanno percezioni diverse su argomenti maturi e adulti. Tuttavia, poiché la comunità Xbox deve essere amichevole e accessibile a tutti, questo non è il luogo adatto per pubblicare contenuti sessuali. Mantenete i vostri post e messaggi pubblici adatti a tutte le età e a tutti i tipi di pubblico.

Dunque non è possibile:

  • Condividere o distribuire schermate o filmati di gioco che includono contenuti sessuali maturi.
  • Utilizzare una gamerpic personalizzata che contenga nudità
  • Inviare messaggi osceni ad altri giocatori
  • Condividere immagini che possono essere considerate di cattivo gusto o inappropriate

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI