back to top

Xbox Game Pass: Quantum Break ritorna all’interno del servizio!

Un gioco esclusivo che rimosso da Xbox Game Pass poche settimane fa, è adesso di nuovo disponibile all’interno della piattaforma di abbonamento. Per la maggior parte dei casi, quando si rimuove un titolo dalla libreria di Xbox Game Pass, non ritorna per molto tempo. In alcuni casi i titoli rimossi a volte non vengono del tutto riportati all’interno del servizio.

Nel caso di questa nuova aggiunta al servizio, Microsoft ha trovato rapidamente un modo per restituirlo a Xbox Game Pass poiché si trattava di un titolo proprietario.

Ad oggi, Quantum Break di Remedy Entertainment è finalmente tornato su Xbox Game Pass dopo la sua rimozione dalla libreria avvenuta all’inizio di aprile. In precedenza, la rimozione di Quantum Break da Game Pass era a causa di problemi di licenza che Microsoft ha dovuto rinegoziare. Oltre a uscire semplicemente dal Game Pass, il titolo è finito per essere completamente rimosso dalla vendita sulle vetrine digitali di Xbox e PC.

Xbox Game Pass Quantum Break

Fortunatamente, questa assenza è stata di breve durata poiché Microsoft è riuscita a raggiungere un nuovo accordo di licenza prima della fine di aprile.

La dichiarazione arriva oggi direttamente dal vicepresidente di Xbox Aaron Greenberg che ha pubblicato la notizia direttamente sui social media. Ha inoltre ringraziato il team per il lavoro svolto e per la pazienza dimostrata.

Sebbene è bello vedere che Quantum Break è ora tornato su Xbox Game Pass, questo arrivo probabilmente non porterà a un aumento massiccio degli abbonamenti. Xbox ha comunque alcuni grandi successi all’orizzonte che potrebbero portare a un grande boom per il servizio. La prossima settimana, Arkane’s Redfall sarà finalmente lanciato su Xbox Series X/S e PC e sarà seguito dall’uscita di Starfield a settembre. Con entrambe queste esclusive in arrivo su Game Pass il primo giorno della loro uscita, è probabile che il 2023 potrebbe essere l’anno più importante per il servizio finora.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI