back to top

Zack Snyder interessato a un film su un giovane James Bond

Zack Snyder è interessato a fare un film su un giovane James Bond.

Snyder sta facendo molta pubblicità per l’uscita del suo nuovo film di fantascienza su Netflix, Rebel Moon; i trailer di Rebel Moon e le interviste con Snyder hanno chiarito che il film è un omaggio a Star Wars e ad altri film d’avventura fantascientifici che lo hanno influenzato. Con l’horror (Dawn of the Dead), i fumetti (300, Watchmen, Justice League) e ora la fantascienza, cosa potrebbe fare Zack Snyder?

Si dà il caso che James Bond sia un franchise che ha bisogno di una direzione in questo momento, sia in senso letterale che figurato. Con 25 film di Bond usciti, la star Daniel Craig che ha voltato pagina e il franchise ora nelle mani di Amazon-MGM, questo è un momento di svolta per 007 che potrebbe portare a nuove opportunità creative.

Zack Snyder ha un’idea su cosa fare con Bond: riportarlo a un periodo più giovane della sua vita. La carriera di Daniel Craig nei panni di Bond è iniziata con il prologo della missione oscura in cui si è guadagnato lo status di Agente 00 e la licenza di uccidere, assassinando un bersaglio. Ebbene, Snyder vuole andare ancora più indietro nel tempo:

“Sarebbe bello vedere un James Bond ventenne”, ha detto Snyder a The Atlantic. “Le umili radici da cui proviene. Qualunque sia il trauma giovanile che ti rende capace di essere James Bond. Deve esserci qualcosa”.

Un film su un giovane Bond potrebbe funzionare?

Snyder si sta concentrando su un’idea che potrebbe non essere la peggiore per riavvicinarsi a James Bond. Molti fan si sono chiesti se la versione di Bond soave, donnaiolo e assassino incarnata da Craig sia superata nella cultura moderna; esplorare Bond in un momento più giovane ed emotivamente vulnerabile della sua vita aggiungerebbe probabilmente una complessità al personaggio che non abbiamo mai visto prima. Detto questo, la storia di ciò che è accaduto nella vita di Bond per renderlo freddo, calcolatore e solitario sarebbe probabilmente un racconto noir più cupo e tagliente per bilanciare un Bond più morbido. Il Bond di Craig ha avuto qualche spunto di storia in film come Skyfall, ma c’è spazio per fare di più.

Detto questo, dire alla legione di fan di Bond che questo sarebbe stato il prossimo approccio – sotto la direzione di Zack Snyder – avrebbe probabilmente causato qualche divisione, per non dire altro.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI