back to top

Zelda: Tears of the Kingdom – il regista risponde sulla timeline

Nel 2011 Nintendo ha pubblicato The Legend of Zelda: Hyrule Historia, un libro che offriva una serie di dettagli sul dietro le quinte della serie.
Il contributo più significativo del libro al franchise è stata la prima timeline ufficiale della serie, che ha rivelato esattamente dove e quando si svolgono i diversi giochi.
In una nuova intervista rilasciata a Game Informer, il regista Hidemaro Fujibayashi è stato interrogato sulla cronologia e su come essa influisca sullo sviluppo.
Fujibayashi ha riconosciuto che i fan sono molto interessati alla cronologia.

“… ci siamo resi conto che i fan si divertono molto a teorizzare e a pensare a dove si inseriscono le cose nella linea temporale. È una cosa che il team di sviluppo riconosce e prende in considerazione, ma fino a un certo punto“, ha dichiarato Fujibayashi a Game Informer. “E dico “fino a un certo punto”, perché se ci addentriamo troppo nei dettagli o nella collocazione, questo comporta una sorta di limitazione della nostra creatività; il processo di creazione di nuove idee diventa limitato perché così siamo vincolati a cercare di far rientrare il gioco in un punto molto specifico della linea temporale. Lo prendiamo in considerazione, ma non in misura tale da far sentire il nostro processo di sviluppo limitato o vincolato”.

Breath of the Wild e Tears of the Kingdom

Quando The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito nel 2017, ha portato a molte speculazioni sulla linea temporale, e Tears of the Kingdom ha portato ancora più confusione.
È possibile che Fujibayashi e Nintendo rivelino alla fine come si inseriscono questi giochi, ma al momento non sembra che ci siano troppe preoccupazioni al riguardo.
Breath of the Wild e Tears of the Kingdom sono due dei giochi più apprezzati della serie e la loro collocazione rispetto agli altri giochi di Zelda non cambierà le cose. Forse un giorno Nintendo ci farà sapere dove si collocano!

La timeline di Zelda

Fin dalla sua uscita, la linea temporale di Zelda è un’interessante aggiunta alla serie. Hyrule Historia ha stabilito tre linee temporali separate per il franchise di Zelda, tutte collegate attraverso Ocarina of Time.
Il destino di Link in quel gioco avrebbe portato agli eventi in modi diversi, dando vita a giochi diversi.
Ad esempio, la linea temporale in cui Link è tornato bambino ha portato agli eventi che si svolgono in The Wind Waker, mentre la linea temporale degli adulti ha portato a Twilight Princess.
Nel frattempo, una linea temporale in cui Link non è riuscito a fermare Ganondorf ha dato vita a giochi come A Link to the Past.

Zelda

Alcuni collegamenti tra i giochi di Zelda hanno molto senso.
Chiunque abbia giocato a The Wind Waker o Twilight Princess può capire che questi giochi sono sempre stati pensati per svolgersi dopo Ocarina of Time, pur basandosi su idee e concetti di quel gioco.
Alla fine dei conti, è probabilmente meglio che la cronologia passi in secondo piano rispetto alla creazione di un gioco veramente grandioso.

Voi siete riusciti a far ordine nella timeline di Zelda? Credete che sia meglio dare priorità alla timeline o allo sviluppo di giochi del franchise? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI