back to top

Disney+ svela la nuova timeline del MCU

Ora che sono usciti tutti i sei episodi di Loki su Disney+, la piattaforma ha aggiunto la serie con Tom Hiddleston nella sua timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe. A sorpresa, Loki non è posta subito dopo WandaVision The Falcon and the Winter Soldier, nell’ordine di uscita, e neanche tra The Avengers Thor: The Dark World dove tecnicamente dovrebbe svolgersi.

Invece, Loki si trova tra Avengers:Endgame WandaVision. La serie parte proprio da un momento che vediamo in Endgame, pur essendo una scena ambientata nel passato.

new mcu timeline

Ora che la Saga dell’Infinito è conclusa, i Marvel Studios sembrano andare in direzione di storie meno lineari. L’ultima uscita cinematografica — Black Widow — è un altro prequel, ambientato tra Captain America: Civil War Avengers: Infinity War. Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’intenzione è di raccontare altre storie nel passato se gli script saranno interessanti.

Secondo la regista di Loki Kate Herron, c’è sempre stata l’intenzione di far viaggiare Loki attraverso il tempo e di introdurre la Time Variance Authority.

Quello che è successo tra Loki e Sylvie alla fine della serie è qualcosa su cui io, gli scrittori e lo studio abbiamo discusso molto a lungo. Penso onestamente che la nostra idea fosse, “pianifichiamo tutto introducendo quel personaggio a meno che qualcuno ci dica di non poterlo fare”.

Trovate tutte le puntate di Loki su Disney+. Fateci sapere le vostre impressioni sui social di Nerdpool.

CORRELATI