back to top

Bethesda rilascia Summerset, arrivano gli elfi!

Rilasciata la nuova espansione per ESO, Bethesda punta forte sugli Altmer per spingere ancora più avanti il suo MMORPG

Diciamocelo, The Elder Scrolls Online è sempre stato un progetto su cui Bethesda ha puntato molto. Sono già passati quattro anni, nei quali il team di sviluppo ci ha garantito sempre nuove espansioni e migliorie per il titolo. Summerset è l’ultima espansione di TES Online, disponibile già dal 21 maggio per PS4, mentre i possessori di Xbox One dovranno aspettare il 5 giugno.

La nuova isola è la patria degli Elfi Alti, o Altmer che dir si voglia. Questo popolo è uno dei più amati della saga di The Elder Scrolls, e non ci stupisce il fatto che Bethesda abbia voluto dedicargli un’intera espansione.

Cosa ci aspetta?

Il team di sviluppo ha dichiarato che il territorio esplorabile di Summerset sarà ancora più ampio di quello che abbiamo visto nella scorsa espansione, l’amatissima Morrowind. Tra le novità che ci attendono, oltre alle lussureggianti ambientazioni elfiche, troviamo un nuovo arco narrativo incentrato sull’Ordine Psijic.

Cos’è l’Ordine Psijic? Vi basti ricordare che in Skyrim gioca un ruolo molto importante nello svilupparsi delle vicende dell’Accademia di Winterhold. Inoltre, va detto che quest’ordine è una società segreta di maghi che ha sede sull’isola di Artaeum, proprio nei pressi di Summerset. Sarà interessante vedere come si svilupperà la storyline dell’Ordine, assieme ad un nuovo ramo di abilità legate al controllo del tempo per il nostro personaggio.

Accattivante anche il ‘comunicato’ che ha rilasciato Bethesda, con cui si annuncia che la regina elfica Ayrenn ha deciso di aprire per la prima volta l’isola di Summerset agli stranieri.

E dunque, che state aspettando? La nuova regione di Tamriel sta aspettando solo voi!

Di seguito potete trovare il trailer ufficiale rilasciato da BethesdaSoftworksIT

CORRELATI