back to top

Radiant, vendute più di 300 copie al RIMINICOMIX 2018

Tra una novità e l’altra al RIMINICOMIX 2018 era presente anche lo stand della casa editrice italiana Mangasenpai con l’anteprima  nazionale del nuovissimo volume N.6 di Radiant !

radiant manga volume 6Radiant è lo shonen manga fantasy del fumettista francese Tony Valente pubblicato in Francia dalla Ankama Edizioni  e in Italia da Mangasenpai.

Autori illustri come Yūsuke Murata – il disegnatore di One-Punch Man – e Hiro Mashima – autore di Fairy Tail e Eden’s Zero di cui vi ho già parlato qui – hanno fortemente sostenuto la versione giapponese di Radiant.

Così Tony Valente è stato il primo autore europeo ad aver pubblicato la sua opera in territorio nipponico grazie alla casa editrice Asukashinsha che lo ha inserito nella Euromanga Collection 

La trama

In un mondo fantastico dove la magia non è un’illusione, bensì una infezione, l’apprendista stregone Seth ha un unico obiettivo: trovare il Radiant. Gli esseri umani soccombono uccisi dalle creature Nemesis che cadono dal cielo e i pochi fortunati che riescono a sopravvivere al loro attacco vengono maledetti. Seth, immune al tocco mortale dei Nemesis, decide di iniziare a cercare il loro nido: il leggendario Radiant.

L’anime uscirà ad Ottobre 2018 sulla rete televisiva nipponica NHK

I lettori giapponesi hanno apprezzato a tal punto Radiant che la rete nazionale nipponica ha deciso di farne un adattamento anime a cura dello studio Lerche. La data di uscita, già annunciata da tempo, si avvicina: l’anime uscirà ad Ottobre 2018 in ben 21 episodi. La NHK lo trasmetterà sul canale NHK Educational e sarà disponibile anche in simulcast su Crunchyroll.

radianttonyvalentemanga

Vendute più di 300 copie al RIMINICOMIX 2018

La pagina ufficiale di Radiant Italia ha postato un ringraziamento a tutti coloro che hanno acquistato un qualsiasi volume di Radiant alla fiera RIMINICOMIX, terminata solo pochi giorni fa. Le vendite di questo successo internazionale continuano e hanno superato in questa occasione le 300 copie vendute ! Ammetto di aver comprato anche io il mio primo volume di Radiant durante l’evento.

radiant tony valente

Lettori di NerdPool vi lascio con il trailer del nuovo e attesissimo anime sperando, come sempre, di vederlo presto anche in Italia.

Per vedere tutti i trailer o avere altre informazioni andate sulla pagina ufficiale NHK dedicata a Radiant. Potete seguire qui Radiant Italia e qui Mangasenpai su Facebook.

Fonti: pagina Facebook di Radiant Italia – sito ufficiale Mangasenpai – sito ufficiale NHK

 

CORRELATI