PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Red Dead Redemption 2 avrà un ritmo molto lento

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mancano ormai poco più di tre settimane all’uscita fissata per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One e a data da definirsi su PC di uno dei titoli che hanno generato più hype all’interno della community videoludica. L’annuncio del nuovo titolo ha letteralmente realizzato il sogno dei milioni di fan del western virtuale più famoso degli ultimi anni.
Stiamo ovviamente parlando di Red Dead Redemption 2, il nuovo attesissimo capitolo della saga western di Rockstar Games che promette di stabilire nuovi standard qualitativi nella attuale generazione.

Proprio da una fonte vicina allo sviluppatore, Rockstar Intel, è arrivata l’ultima indiscrezione.
Scordatevi il ritmo frizzante e fuori di testa che ha caratterizzato la saga GTA, a partire da ultimo quell’intramontabile blockbuster che è tuttora il quinto capitolo (nonostante gli ormai oltre cinque anni di vita sulle spalle).
Il Far West targato Rockstar ci accoglierà in una atmosfera meno scattante, con un ritmo più “lento” e meccanismi più riflessivi.

Red Dead Redemption 2

Ritmi diversi per giochi diversi

L’informazione, com’è ovvio, non deve necessariamente interpretata in senso negativo.
Tra le due celeberrime saghe videoludiche intercorre infatti una sensibile distanza di ambientazione e temi trattati.
Mentre infatti i GTA hanno generalmente fatto delle situazioni borderline e fuori di testa e dei ritmi vivaci punti caratteristici della propria identità, già il primo capitolo di Red Dead Redemption ci immergeva in un mondo molto più calibrato, dove l’elemento narrativo aveva una importanza più marcata.
Non è un caso che John Marston sia divenuto uno dei personaggi più amati che il panorama videoludico recente abbia sfornato.
Se non lo aveste ancora visualizzato, trovate qui il link all’ultimo video di gameplay rilasciato dal produttore. Ce ne siamo già occupati sul nostro sito.

Non ci resta ormai che aspettare le ultime settimane per mettere finalmente le mani sul nuovo attesissimo lavoro Rockstar Games.
Vi terremo aggiornati sulle ulteriori news che, prevedibilmente, costelleranno le prossime giornate di attesa.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Take-Two Interactive: in arrivo più di 60 titoli!

Nelle ultime ore, Take-Two Interactive ha pubblicato un rapporto che mette in mostra una...

GTA VI: il titolo sarà ambientato a Miami? Oppure a Vice City?

A distanza di ben 8 anni, è comprensibile che i fan di Grand Theft...

Red Dead Redemption 3 si farà? Parla l’attore di John Marston

Red Dead Redemption 2 è sicuramente uno dei titoli simbolo della generazione videoludica che...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

L’angolo della critica: i limiti degli action-adventure open world

Stando a un recentissimo report, soltanto il 50,2% dei giocatori ha completato la storia principale di Ghost of Tsushima. Ciononostante, il titolo di Sucker...

GTA Online: Rockstar riduce i caricamenti grazie ad un fan

Buone notizie per i giocatori PC di GTA Online. Poco tempo fa un fan del gioco e modder per passione aveva messo a punto...

GTA 5: su next-gen non un semplice porting secondo Take-Two

Recentemente il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, è tornato a parlare della nuova riedizione di GTA 5 destinata a PlayStation 5 ed Xbox Series...

Red Dead Redemption: in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S?

Secondo alcuni leak emersi nelle ultime ore su Reddit, è in arrivo una versione remasterizzata di Red Dead Redemption. Il primo titolo della serie,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img