back to top

Red Dead Redemption 2 avrà un ritmo molto lento

Mancano ormai poco più di tre settimane all’uscita fissata per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One e a data da definirsi su PC di uno dei titoli che hanno generato più hype all’interno della community videoludica. L’annuncio del nuovo titolo ha letteralmente realizzato il sogno dei milioni di fan del western virtuale più famoso degli ultimi anni.
Stiamo ovviamente parlando di Red Dead Redemption 2, il nuovo attesissimo capitolo della saga western di Rockstar Games che promette di stabilire nuovi standard qualitativi nella attuale generazione.

Proprio da una fonte vicina allo sviluppatore, Rockstar Intel, è arrivata l’ultima indiscrezione.
Scordatevi il ritmo frizzante e fuori di testa che ha caratterizzato la saga GTA, a partire da ultimo quell’intramontabile blockbuster che è tuttora il quinto capitolo (nonostante gli ormai oltre cinque anni di vita sulle spalle).
Il Far West targato Rockstar ci accoglierà in una atmosfera meno scattante, con un ritmo più “lento” e meccanismi più riflessivi.

Red Dead Redemption 2

Ritmi diversi per giochi diversi

L’informazione, com’è ovvio, non deve necessariamente interpretata in senso negativo.
Tra le due celeberrime saghe videoludiche intercorre infatti una sensibile distanza di ambientazione e temi trattati.
Mentre infatti i GTA hanno generalmente fatto delle situazioni borderline e fuori di testa e dei ritmi vivaci punti caratteristici della propria identità, già il primo capitolo di Red Dead Redemption ci immergeva in un mondo molto più calibrato, dove l’elemento narrativo aveva una importanza più marcata.
Non è un caso che John Marston sia divenuto uno dei personaggi più amati che il panorama videoludico recente abbia sfornato.
Se non lo aveste ancora visualizzato, trovate qui il link all’ultimo video di gameplay rilasciato dal produttore. Ce ne siamo già occupati sul nostro sito.

Non ci resta ormai che aspettare le ultime settimane per mettere finalmente le mani sul nuovo attesissimo lavoro Rockstar Games.
Vi terremo aggiornati sulle ulteriori news che, prevedibilmente, costelleranno le prossime giornate di attesa.

CORRELATI