back to top

Morbius, rivelato l’antagonista di Jared Leto

Mentre Venom continua a macinare incassi al botteghino, la Sony sembra aver trovato il villain del prossimo film del suo Universo degli antieroiMorbius.  Della pellicola si sa ancora molto poco, se non che Jared Leto sarà il protagonista e che l’attrice Martine Bancroft sarà la sua compagna.

Secondo gli ultimi report, il Vampiro Vivente dovrà combattere contro uno nuovo personaggio chiamato Loxias Crown. La sensazione è che questa non sia altro che una rivisitazione di un personaggio tratto dal materiale originale, Crown, AKA Emil Nikos.
Spetterà a Morbius fermare la sua furia sanguinosa una volta per tutte.

Morbius, breve storia del personaggio

Il Dr. Michael Morbius era uno scienziato in fin di vita affetto da leucemia. Per cercare di salvarlo il suo amico Emil Nikos gli iniettò il sangue di un pipistrello. Michael entrò poi in una macchina di sua invenzione, azionata da Emil, la quale operò una terribile trasformazione sul corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante animata da una spaventosa sete di sangue. Sbiancò completamente diventando cadaverico come la morte, i suoi canini si ingrandirono fino a diventare affilati come rasoi, i suoi lineamenti divennero simili a quelli di una bestia e la sua forza triplicò.

I principali poteri di Morbius sono:

  • forza, resistenza e velocità superiori a quelle umane
  • guarigione molto accelerata
  • capacità di volare
  • semi-immunità ai raggi solari
  • sensi ipersviluppati
  • immune alle vulnerabilità tipiche dei vampiri (acqua santa, aglio, croci e argento)
  • può mutare gli esseri umani in vampiri tramite morso
  • può ipnotizzare le persone

Morbius apparve per la prima volta sulle pagine dei fumetti nel 1971, in The Amazing Spider-Man #101.

Morbius - Copertina #101
The Amazing Spiderman #101

Il film sarà diretto da Daniel Espinosa sulla base di una sceneggiatura originale scritta da Burk Sharpless e Matt Sazama ( Lost in Space ), come già detto Morbius sarà interpretato da Jared Leto. Sfortunatamente per il film non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.

Cosa ne pensate? Scriveteci la vostra opinione nei commenti. Continuate seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e tutti gli aggiornamenti legati a Morbius e all’Universo degli antieroi della Sony.

CORRELATI