back to top

Il Vaticano annuncia Follow JC Go!

Dal 22 al 27 Gennaio a Panama si svolgerà la Giornata della Gioventù, e per l’occasione la fondazione Ramón Pané ha sviluppato Follow JC Go, una versione cristiana del più noto Pokémon Go sviluppato da Niantic, che ha già ricevuto la benedizione di Papa Francesco in persona.

Follow JC Go


A differenza di Pokémon Go, non ci sono Sfere Poké da lanciare ai Pokémon durante le sfide, ma per poter inserire nel proprio e-Team (la squadra di evangelizzazione) i diversi personaggi è necessario rispondere a un Trivia, un quiz relativo al personaggio. La ricerca di Gesù Cristo può essere condotta da soli, ma è soprattutto pensato per radunare gli utenti in squadre e stimolare la ricerca di gruppo. La classifica generale riporta poi i risultati delle squadre più attive nella ricerca.

Per poter giocare bisognerà mantenersi in salute, andando alla ricerca di pane, acqua e spiritualità, che si troveranno nel gioco sotto forma di monete. Le monete potranno poi essere ottenute non solo attraverso la visione di un video pubblicità, ma anche tramite una donazione.

Follow JC Go è già disponibile su App Store e Google Play anche se solo in spagnolo. Diciamo che questo è particolare colpo di scena per il nostro medium preferito.

Per vedere tutte le altre notizie di NerdPool relative ai videogiochi e non perderti proprio nulla clicca qui.

CORRELATI