Pinocchio

Uno dei registi più famosi e amati degli ultimi tempi, vincitore dell’oscar per la migliore regia, Guillermo Del Toro, sembra sia al lavoro su un nuovo film di Pinocchio.

Pinocchio by Guillermo Del Toro


Il progetto ovviamente, essendo del regista, non sarà il classico live action Disney, ne un cartone animato, ma qualcosa di ben più ambizioso. Alla domanda sul perché della pellicola Del Toro ha risposto:

“Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia persona e il mio lavoro quanto l’animazione e nessun protagonista (di questi film N.d.A.) è riuscito a toccarmi così nel profondo come Pinocchio

Pinocchio by Guillermo Del Toro




Netflix ha annunciato che il film sarà realizzato quasi interamente in stop-motion.
La tecnica è una delle più difficili nel mondo sia per la regia, che per la realizzazione di tutto il film, ma ha regalato al mondo alcuni capolavori del calibro di Nightmare Before Christmas.

Del Toro sarà lo sceneggiatore, regista e produttore del nuovo mastodontico lavoro.
Il film oltre ad essere realizzato con questa tecnica particolare sarà anche un musical.

Pinocchio by Guillermo Del Toro


Pinocchio sarà ambientato nell’Italia fascista di Mussolini e la sinossi, descritta dal regista stesso, è la seguente:

Pinocchio è un “bambino” innocente, con un padre menefreghista, perso in un mondo che non riesce a comprendere. Inizia quindi un’avventura straordinaria, che lo porterà ad avere una profonda comprensione della scelte del padre (N.d.A.) e del mondo che lo circonda.” 

Come ogni lavoro di Netflix si è già formata tutta la troupe che lavorerà al film.

Ad aiutare il regista nella stesura della sceneggiatura sarà Patrick McHale, scrittore di alcuni degli episodi più amati di Adventure Time.

Per il personaggio di PinocchioGuy Davis, addetto alla caratterizzazione del personaggio, si è ispirato alle illustrazioni di Gris Grimly.

Pinocchio by Guillermo Del Toro

La Mackinnon & Saunders si occuperà della costruzione dei personaggi e dei set.

Del Toro quindi ci sta preparando ad una nuova evoluzione del suo genere di regia. Il continuo cambio di genere e la sua continua voglia dimettersi in gioco lo hanno reso uno dei migliori registi ad oggi esistenti.

Anche Netflix, tramite la vice presidente della sezione “Kids & Family”, Melissa Cobb, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione con il regista.

Durante tutta la sua lunga carriera, Guillermo ha dimostrato una grande capacità di ispirare le persone grazie al suo meraviglioso mondo pieno di incredibili personaggi, dal mostro del Labirinto del Fauno all’alieno de La Forma dell’Acqua. Siamo entusiasti di incrementare ulteriormente i rapporti con lui e sappiamo che il tocco che darà a Pinocchio sarà accolto a braccia aperte da pubblico e critica (N.d.A)

Cosa vi aspettate da questo film? Guillermo Del Toro snaturerà il personaggio o gli darà un nuova anima?

Scrivi qui il tuo commento...