Avevamo già detto come la Disney stia puntando molto nella scelta di portare nuova linfa ai suoi classici.
Benché sia nelle possibilità della casa di produzione ricreare i vecchi titoli con le nuovo tecnologie, ha la Disney deciso di improntarsi sul remake in live action.

Oltre i già discussi Aladdin e Mulan la Disney ha effettivamente in cantiere lo sviluppo del remake live action di Pinocchio.

Pinocchio

Scritto dalla penna di Carlo Collodi e pubblicato come storia a puntate nell’ormai lontano 1883, Pinocchio, riscosse un enorme successo.

La storia che tutti conoscono narra le vicissitudini di una marionetta, avvezza alle bugie, che ha il desiderio di diventare un bambino vero.

Le produzioni

Ormai nel 1940 la Disney rilasciò il primo lungometraggio animato delle avventure di Pinocchio.
La produzione riscosse un enorme seguito e diventò un’icona della casa produttrice stessa.

La produzione del remake era nell’aria da parecchio tempo e prima di passare nelle mani di Paul King la regia era stata affidata a Sam Mendes.

Due anni fa era inoltre stato reso pubblico da parte di Robert Downey Jr il progetto di un live action di Pinocchio interpretato da lui stesso.
Alla regia ci sarebbe dovuto essere Ron Howard.
Progetto ad oggi finito nel dimenticatoio.

Anche Guillermo del Toro voleva produrre una versione in stop motion della storia avvalendosi estremamente sul periodo storico in cui veniva ambientato.
Si è perso poi l’interesse per una produzione ambientata nel periodo di crescita del fascismo in Italia.

Data di uscita

La produzione del film targato Disney è pronosticata per l’inizio del 2019 e andrà ad aggiungersi agli altri progetti simili iniziali dalla casa con le orecchie.

Scrivi qui il tuo commento...