SYDNEY, NSW - APRIL 07: Director J.J Abrams poses at a Sydney hotel ahead of the premiere of their movie 'Star Trek' this evening, on April 7, 2009 in Sydney, Australia. Pine plays the roll of Captain James T Kirk, and Quinto, Mr Spock in the J.J. Abrams film. (Photo by Gaye Gerard / Paramount/Gaye Gerard/ Getty Images) *** Local Caption *** J.J Abrams

Secondo un report di Variety, il visionario regista e produttore J.J. Abrams è in procinto di firmare un accordo senza precedenti con una major di Hollywood. L’accordo gli consentirebbe di avere un fondo pressoché illimitato per la creazione di film e serie tv.

Sembra infatti che J.J. Abrams voglia seguire le orme del suo mentore e amico Steven Spielberg, puntando ad un mega accordo con una sola media company. Pochi registi e produttori hanno avuto questo privilegio, primo tra tutti, appunto, lo stesso Steven Spielberg.

L’accordo, oltre ad un contratto ricchissimo per il regista, comprende film, serie tv, contenuti digitali, musica, videogiochi, prodotti di consumo e parchi a tema. Inoltre J.J. Abrams riceverà garanzie circa numero e date d’uscita per i suoi “prodotti”. 

Al momento manca ancora diverso tempo prima che scadano i contatti in essere di J.J. Abrams, uno con la Warner Bros. TV (maggio 2019) ed uno con la Paramount Pictures (marzo 2020). Ma dalle informazioni riportate da Variety la squadra di legali del regista è già all’opera con i colloqui preliminari con alcune major.

Le compagnie attualmente interessate a un simile accordo sarebbero la Walt Disney Company (J.J. Abrams dirigerà Star Wars – Episodio IX), Comcast/NBCUniversal e WarnerMedia, con le prime due in pole position. Non si esclude però un accordo con Netflix o con Apple, che però risulterebbero meno allettanti per il regista.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Non vi resta che continuare a seguirci, qui su nerdpool.it, per non perdervi tutte le curiosità e tutti gli aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...