back to top

Mobile Suit Gundam Narrative: è finalmente disponibile il trailer finale

Mobile Suit Gundam Narrative è solo l’ultimo titolo del franchise Sunrise che ha promesso di dare ai fan più progetti di quanti ne abbiano mai visto, ma prima che questo accada è giunta l’ora di svelare i frutti del loro ultimo sforzo.

Mobile Suite Gundam Narrative final trailer

Il trailer finale di Mobile Suit Gundam Narrative è stato finalmente svelato e con esso la colonna sonora del film, interpretata da Sawano Hiroyuki. In uscita il 30 novembre in Giappone, questo trailer offre ai fan uno sguardo su quanto sarà brutale questo nuovo film.

Mobile Suite Gundam Narrative

.
Mondi devastati dalla guerra, distruzione di massa e molte vittime umane, questo film si avvia ad essere uno dei titoli più emozionanti del franchise.

Prodotto da Sunrise e distribuito da Shochiku, Mobile Suit Gundam Narrative è un film che fa parte del “Progetto UC NexT 0100”, quindi affronterà gli eventi della trama di Universal Century seguendo le serie originali Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn.
Per la gioia dei modellisti presenta due nuovi tipi di mobile suit, RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex e MSN-06S Sinanju Stein.

Mobile Suite Gundam Narrative

A proposito della trama, Sunrise ha anche rilasciato lo scenario del progetto Mobile Suit Gundam Narrative, o Mobile Suit Gundam NT:

“UC 0097. Nell’anno in cui è stato aperto il Laplace’s Box e nonostante lo statuto che riconosce l’esistenza dei Newtypes e dei loro diritti, la vita nel mondo rimane in gran parte invariata.
Dopo la distruzione della forza di Neo Zeon conosciuta come Sleeves, l’evento noto come “Laplace Incident” sembra essere giunto al suo epilogo: nella battaglia finale, due mobile suit completi di Full Psycho Frame hanno mostrato a tutti un potere oltre l’immaginazione umana.
A questo punto la minaccia del White Unicorn e del Black Lion è stata resa manifesta all’opinione pubblica e poi consegnata all’oblio della Storia.
Ma oggi, dopo due anni, vengono segnalati avvistamenti dell’RX-0 Unicorn 03. Si chiama Phenex, un immortale uccello d’oro”.

Mobile Suite Gundam Narrative

Lo staff di Mobile Suit Gundam Narrative è di tutto rispetto e sarà composta da: Shunichi Yoshizawa (Gundam Thunderbolt) che dirigerà il progetto per Sunrise, Harutoshi Fukui (Gundam Unicorn) alla sceneggiatura, Kumiko Takahashi farà il character design, Se Jun Kim (Gundam Twilight Axis) progetta i personaggi per l’animazione, Hajime Kotoki e Eiji Komatsu gestiscono il mecha design, Takako Suzuki è il cloro artist, Yukiko Maruyama e Yoshimi Mineda art director, Eriko Kimura direttore del suono, Hiroyuki Sawano comporrà la musica e Daisuke Imai sarà l’editor dell’intero progetto.

Leggi anche:

Gundam: un film ogni due anni

Cowboy Bebop: il live action su Netflix

Captain Marvel: le immagini della supereroina con l’elmetto

Boba Fett non riceverà un film stand alone

CORRELATI