back to top

Avengers: Endgame, un viaggio nel tempo già nel trailer?

Il primo trailer di Avengers 4, ora intitolato Avengers: Endgame, potrebbe aver già spoilerato il viaggio nel tempo che molti fan si aspettano di vedere.

In chiusura del trailer di Avengers: Endgame Scott Lang sembra essersi presentato alla base degli Avengers dello stato di New York.

“Ciao, c’è qualcuno a casa? Sono Scott Lang!” dice lui nel messaggio visualizzato da Capitan America e dalla Vedova Nera. “Ci siamo incontrati pochi anni fa all’aeroporto in Germania, sono diventato davvero grande, Ant-Man, Ant-Man, so che lo sai, sono io, mi potete aprire?”

Avengers: Endgame

“È un vecchio messaggio?” chiede Steve Rogers a Natasha. Lei non risponde direttamente alla domanda, semplicemente dicendo che “è alla porta d’ingresso” senza dire specificatamente quando.

Il messaggio è montato nel trailer come se stesse accadendo in tempo reale. Tuttavia, dato il messaggio “archivio” dello schermo nell’angolo in alto a sinistra, sembra che questo video venga estratto da un database in cui è stato precedentemente memorizzato.

Nella scena post-credits di Ant-Man e The WaspScott fu avvertito di evitare “i vortici temporali” di Janet van Dyne. 

Alla fine, fu lasciato intrappolato nel regno quantico quando il suo intero Ant-Team scomparve dopo che Thanos aveva schioccato le dita. Non è chiaro quanto tempo abbia trascorso Scott nel regno dei quanti, ma data la richiesta di Tony di cibo e acqua esauriti “quattro giorni fa”, è sicuro che siano trascorsi più di quattro giorni dal momento in cui Infinity War e Ant-Man e The Wasp finiscono.

Sembra che il trailer di Avengers: Endgame abbia fatto fare lui un viaggio nel tempo in un modo molto misterioso, anche se i dettagli potrebbero non essere ulteriormente esplorabili fino a quando il film non uscirà nei cinema ad aprile.

Avengers: Endgame
Marvel Studios ANT-MAN AND THE WASP L to R: The Wasp/Hope van Dyne (Evangeline Lilly) and Ant-Man/Scott Lang (Paul Rudd) Photo: Ben Rothstein ©Marvel Studios 2018

“Il regno quantico è un posto sicuro?” Il regista di Ant-Man e The Wasp, Peyton Reed, ha dichiarato a ComicBook.comPresumo che ci siano parti del regno quantistico che sono al sicuro, e parti che sono pericolose, e penso che resti da vedere come e se uscirà dal regno quantico. Oltre a questo, non sto dicendo nulla, amico, non voglio che un cecchino della Marvel si presenti a casa mia e mi faccia fuori.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale il 24 aprile 2019. Altri film del Marvel Cinematic Universe in uscita sono: Captain Marvel l’8 marzo 2019 e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019.

Leggi anche:

Avengers: Endgame, ecco il trailer dell’anno!

Avengers: Endgame, Captain America con una vecchia divisa

Avengers 4: i fratelli Russo “rispondono” ad una domanda sul trailer

CORRELATI