La quarta mappa di PUBG Vikendi è ora disponibile per tutti e ci sbatte tutti in mezzo al freddo

Come era prevedibile a due passi dal Natale arriva questo nuovo contenuto di PUBG che apporta alcune modifiche al gameplay. Vikendi, la quarta mappa di PUBG è stata presentata in video durante i Game Awards 2018 ed è disponibile ufficialmente da oggi per tutti gli utenti PC.

Come dicevamo, pronta per Natale e con un mare di neve questa mappa caratterizzata da un’estensione di 6×6 chilometri. Si tratta di una soluzione intermedia, come avevano già annunciato dal team di sviluppo: una mappa abbastanza piccola da permettere la memorizzazione veloce delle migliori LZ ma sufficientemente ampia da permettere ritmi di gioco diversificati e da risultare piacevole da esplorare creando così scenari piuttosto diversificati e particolari.

All’interno troviamo agglomerati urbani in stile Europa dell’Est (Cosmodrome), foreste ghiacciate e anche un parco a tema sui dinosauri.

PUBG: Vikendi

La presenza di neve e ghiaccio, ovviamente, influisce su alcuni aspetti del gameplay, sia per quanto riguarda le possibilità di spostamento e le tracce che si lasciano sulla neve fresca che per le difficoltà aggiuntive durante la guida. Tra i nuovi oggetti presenti c’è in esclusiva per Vikendi lo splendido fucile d’assalto H&K G36C e una snowmobile appositamente concepita per questa ambientazione.

Con la nuova mappa arrivano anche numerose migliorie, tra cui quelle al motore di rendering (basta guardare la vegetazione) e soprattutto alle performance della CPU e della GPU. Vikendi è disponibile da oggi per la versione PC di PUBG ma non ha ancora una data di uscita precisa su Xbox One e Playstation 4.

Leggi anche:

Twitch Prime: giochi ed altri contenuti gratuiti a dicembre

Clamorosi nerf annunciati su Hearthstone

Nuovo trailer per Jump Force

Primo gameplay per Monster Energy Supercross 2

Scrivi qui il tuo commento...