back to top

Spider-Man: quando la Marvel incontrò Bleach

Spider-Man, l’Uomo Ragno, non fa differenza come lo chiamiate. L’uomo dalla tuta rossa che spara ragnatele dalle mani, è stato l’eroe preferito di molte generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo. Probabilmente, Spider-Man è stato uno dei beniamini anche di Masashi Kudo, ovvero l’animatore storico dell’anime Bleach.

Kudo ha condiviso su Twitter un regalo speciale per i suoi fan: un suo disegno di Spider-Man dentro lo Spider-Verse, dove l’Uomo Ragno è impersonato da Miles Morales.

Nell’immagine sono ritratti due dei personaggi principali di Into the Spider-Verse. A destra, si può vedere Miles Morales nel suo famoso costume con cappuccio. La fantasia nera e rossa degli abiti aiuta Morales a mimetizzarsi con l’atmosfera cittadina di New York, e sembra che il ragazzo non sia solo. Accanto a Morales, fa capolino Spider-Gwen.

Ovviamente, i fan dell’anime e del cartone animato non hanno potuto fare a meno di apprezzare questo mash-up, ma non è la prima volta che Spider-Man entra dentro un anime. Infatti, un recente tweet ha rivelato che la Marvel ha chiesto in prestito al Giappone alcune tecniche di animazione, usate nei più recenti lungometraggi CGI (Computer-generated imagery).

Eric Huang, uno degli artisti dei Trinket Studios, ha rivelato che David Han è il responsabile di questa apertura verso le tecniche di animazione giapponesi. Dopo l’uscita di Land of Lutrus, gli americani hanno deciso che era indispensabile apprendere dai loro cugini nipponici.

Ora i fan stanno incrociando le dita per un nuovo speciale sullo Spider-Verse, e sperano che Masashi Kudo possa essere arruolato nel team di creazione!

Leggi anche:

Come Miles Morales è diventato Spider-Man

L’Uomo Ragno e Venom presto nello stesso film?

The Punisher 2 – In arrivo il sequel su Netflix

CORRELATI