back to top

Your Name: il live action verrà realizzato da un punto di vista occidentale

In merito all’adattamento hollywoodiano di Your Name lo sceneggiatore Eric Heisserer ha ora affermato che i detentori dei diritti giapponesi desiderano in particolare un adattamento del live action in stile americano piuttosto che giapponese.

In un’intervista su / Film con tema Bird Box, il recente film horror post-apocalittico di Netflix su cui ha anche lavorato come scrittore, Heisserer ha risposto ad un paio di domande sul suo lavoro sull’adattamento di Your Name ad Hollywood, e le sue risposte potrebbero dividere il pubblico nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale.

Nello specifico, ha detto che “l’ha trovata una sfida interessante” a causa dei desideri dei proprietari dei diritti giapponesi. Secondo lui, volevano una versione live-action americana del film. “Devo trovare la miglior versione della storia basandomi sul fatto che sono proprio loro a volere una versione live-action americana del film”, ha detto. “Mi hanno proprio detto che se avessero voluto una versione live-action giapponese, l’avrebbero fatta loro. Ma vogliono vedere questa storia attraverso gli occhi di un occidentale“.

Alla domanda se i detentori dei diritti avessero qualche preoccupazione nel fare questa scelta dopo lo scarso successo del film di Scarlett Johansson, Ghost in the Shell, Heisserer ha affermato che avevano diverse scelte e hanno deciso per questa strada. “Questo non significa comunque che la mia versione avesse un approccio alla Ghost in the Shell“, ha aggiunto lo scrittore.

Leggi anche:

CORRELATI