PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dragon Ball Super: Broly e il caso di Bardack [SPOILER]

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dragon Ball Super: Broly ha incuriosito moltissimo i fan, sopratutto per i cambiamenti che Akira Toriyama ha apportato al saiyan più cattivo e pericoloso del gruppo: Broly. Quello che i fan ignorano è che questo non è l’unico cambiamento che vedranno.

Dragon Ball Super: Broly

Un altro personaggio che ha subito una trasformazione è stato Bardack, il padre di Goku. All’interno del nuovo lungometraggio, il possente guerriero saiyan si vedrà impegnato nel remake di una scena epica de Le origini del mito.

ATTENZIONE! Da qui in avanti ci saranno alcuni spoilers su Dragon Ball Super: Broly!

Anche se Dragon Ball Super: Broly ha reso Bardack molto più gentile e metodico rispetto a Le origini del mito, il padre di Goku è riuscito comunque a fronteggiare Freezer per l’ultima volta. Una delle scene più famose de Le origini del mito è quando Bardack combatte strenuamente contro l’esercito di Freezer, nonostante le speranze fossero già vane per la stirpe saiyan. Tutto ciò appare anche nel nuovo film, ma in scala decisamente ridotta.

Nonostante il guerriero sia comunque fiero, non ci sono approfondimenti sui pensieri e sentimenti di Bardack durante la distruzione del suo pianeta.

Vediamo soltanto Bardack fluttuare brevemente tra la nave di Freezer e il pianeta Vegeta, mentre l’esercito del lucertolone lo circonda. Quando Bardack lancia il suo ultimo e disperato ki blast, viene sopraffatto dall’energia di Freezer e scompare. Purtroppo questa scena epica è stata ridotta quasi ad un filler.

Chi sei, Bardack non lo sai….purtroppo

Mentre Dragon Ball Super: Broly cerca di ricordare l’epicità dello scontro tra Bardack e Freezer, la morte del padre di Goku viene totalmente dimenticata. Probabilmente questa scelta è figlia del fatto che Bardack non farà parte delle prossime saghe di Super, e Toriyama non aveva altro da dirci su di lui.

Anche se questo film si concentra in particolare su Broly, avrei voluto sapere di più sia sul personaggio di Bardack che su Re Vegeta, altro personaggio rimasto molto nell’ombra. Voi cosa ne pensate? Vi piaceva Bardack ne Le origini del mito? Fatecelo sapere con un commento!

Leggi anche:

“Dragon Ball Super: Broly” rivela il desiderio di Freezer

Captain Marvel – Yon-Rogg sarà nel film

Bird Box – Il Designer condivide le foto delle creature invisibili

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: danza della fusione per Kale e Caulifla!

Dragon Ball Super ha esaudito il sogno di molte fan (tra cui io stessa),...

Dragon Ball Super: Broly- in arrivo il manga sul film!

Dragon Ball Super: Broly è stato il film più atteso del franchise, e non...

Dragon Ball: quando un tatuaggio diventa virale

Moltissimi di voi fan di Dragon Ball (compresa me), avranno un tatuaggio che rappresenta...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Dragon Ball Z: Bra, la principessa dei Saiyan

Dragon Ball Z ci ha presentato la seconda figlia di Vegeta, Bra, soltanto alla fine della serie quando la piccola assiste al Torneo di...

Dragon Ball Super: vi ricordate della sorella di Bulma?

Nel corso della storia di Dragon Ball, i fan hanno incontrato moltissimi personaggi femminili. Basti pensare a Chichi, C18, ma anche la dimenticata Lunch...

Dragon Ball Super: Beerus è uno scansafatiche?

Alzi la mano chi ha visto Dragon Ball Super ed ha amato questo ragazzone alla follia! Oh bene, bene, vedo tante manine alzate tra...

Dragon Ball Super: Moro e una nuova morte violenta

Avvertenza: questo articolo contiene spoilers sul nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super. Come molti di voi già sanno, la nuova saga di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img