back to top

Dumbo: il nome dell’elefantino sarà dato in modo diverso nel live-action

L'elefantino tornerà al cinema con un live-action

Dumbo, l’elefantino più dolce e tenero di tutti i cartoni animati, tornerà presto sugli schermi in formato live-action. Questa tipologia di adattamento dei classici Disney sta ottenendo un certo successo. Tuttavia i fan non sono sempre soddisfatti a causa delle modifiche alla trama originale.

Per quando riguarda Dumbo, possiamo già immaginare alcune differenze sostanziali. Infatti la storia sarà incentrata anche sulla famiglia circense che accudisce l’elefantino, introducendo quindi nuovi personaggi.
A questo, si aggiunge una notizia trapelata da Danny DeVito, attore presente nel film. Egli afferma che il nome di Dumbo sarà attribuito all’elefantino in un modo diverso da quello del classico Disney.


“Quello che ho trovato sul set è stato davvero fantastico: mamma elefante, la signora Jumbo, e il piccolo Jumbo, perché sapete, Dumbo non avrà il suo nome fino a quando… finché non succede … insomma, c’è un grosso “brouhaha” nel tendone e cadono la lettera “J” e la “D”. Non so se questo è nel … insomma, questo è diverso. Diciamo che è un modo TimBurtonesco di fare questa cosa.”

dumbo

Il tenero elefantino dal grande coraggio è atteso nelle sale cinematografiche con impazienza. Certamente, vi sarà un tocco speciale dato dalla regia di Tim Burton. Lo stile particolare del regista influirà di sicuro sulla trama e sulla scenografia. Sarà un live-action degno del grande classico Disney? Ci auguriamo di sì.

Si tratterà di una versione del regista della storia dell’elefantino e non di una copia fedele dell’originale. Forse, si tratta di una scelta saggia, poiché l’originale è un vero capolavoro e non avrebbe senso ricrearlo. Ci affideremo dunque alla regia di Tim Burton e alla sua grande creatività.

Dumbo è previsto al cinema con data di uscita il 29 Marzo 2019 negli Stati Uniti. Il live-action vanterà diversi attori importanti. Colin FarrellMichael KeatonDanny De VitoEva GreenRoshan SethDeobia OpareiNico ParkerAlan ArkinFinley HobbinsJoseph GattDouglas ReithSandy Martin.

Sempre aggiornati con NerdPool, ecco qui novità sul mondo del cinema e tante recensioni!

CORRELATI