back to top

Pokémon: il prossimo film sarà interamente animato al computer

Il prossimo film Pokemon sarà animato interamente utilizzando l’animazione 3D del computer

Pokemon ha oggi occupato le pagine della rivista giapponese CoroCoro per le nuove indiscrezioni che sono trapelate circa il prossimo film.

A breve sarà nelle sale Pokemon Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, ma già si parla del suo successore. In queste pagine trova conferma ciò che molti fan avevano già sospettato: il prossimo film sarà realizzato utilizzando l’animazione 3D del computer invece del tradizionale stile in 2D.

Questa non è esattamente una novità: i primi due teaser del film erano interamente in CGI, tanto Mewtwo che Mew.

Tuttavia, le nuove pagine mostrano anche il modello 3D di Pikachu e confermano che i teaser non erano un “esperimento unico per promuovere il film”.

Un film di Pokemon animato pieno di computer 3D si discosta parecchio dai film del passato, tutti animati tradizionalmente con effetti 2D. Anche se i film più recenti si sono allontanati dal tradizionale stile anime, per spostarsi su uno diverso stile, questo è un deciso cambio di paradigma.

Certamente, questa non sarà l’unica volta che vedremo dei Pokemon animati al computer quest’anno. La Warner Bros. sta rilasciando il suo film Detective Pikachu, che presenta Pokemon animati in 3D che interagiscono con attori in carne ed ossa. Sarà interessante vedere come si confrontano i due film, specialmente se in uno si utilizzeranno modelli “realistici” di Pokemon e l’altro invece userà modelli più vicini alla serie animata.

Per chi fosse interessato, l’ultimo film dell’anime Pokemon: The Power of Us è attualmente disponibile su home video e questa è la sua sinossi:
“Pokemon the Movie: The Power of Us racconta la storia di Ash e Pikachu mentre si recano in una piccola città di mare piena di diversi personaggi, tra cui un giovane atleta, un bugiardo compulsivo, un ricercatore timido, un’amareggiata donna anziana e una bambina con un grande segreto.

Ogni anno, i cittadini si riuniscono per celebrare il Pokémon leggendario Lugia, che porta il vento e tempo prima ha salvato la città dalla distruzione. Il festival è un momento di festa, con una gara di cattura di Pokémon e una fiamma cerimoniale che arde vivacemente per evocare Lugia. Ma quando una serie di incidenti minaccerà non solo il festival, ma tutte le persone e i Pokémon, ci vorrà molto di più che Ash e Pikachu per risolvere il problema. Queste persone saranno in grado di mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme per salvare la loro città?
O finirà tutto distrutto?”

CORRELATI