back to top

Marc Webb dirigerà il live-action Hollywoodiano di Your Name.

Your Name, il sito web Deadline giovedì ha dichiarato che il regista Marc Webb (The Amazing Spider-Man) dirigerà l’adattamento hollywoodiano in live-action del film di Makoto Shinkai.

Deadline ha anche riferito quella che sarà la sinossi del live-action di Your Name:

Una giovane donna nativa americana che vive in una zona rurale e un giovane di Chicago scoprono di cambiare corpo a intermittenza. Quando un disastro rischia di sconvolgere le loro vite, devono viaggiare per incontrarsi e salvare il loro mondo.

Il film sarà prodotto da La Paramount Pictures e la Bad Robot Productions di J. J. Abrams. Lo sceneggiatore Eric Heisserer (Arrival, Bird box) invece alla sceneggiatura. Paramount e Bad Robot lavoreranno con il produttore dell’anime TOHO, che distribuirà il nuovo film in Giappone.

Heisserer in precedenza ha dichiarato che i detentori dei diritti giapponesi hanno richiesto una versione occidentale di Your Name. “Hanno dichiarato che se volevano una versione live-action giapponese, lo farebbero da soli”, ha detto. “Ma vogliono vederlo attraverso il punto di vista occidentale”.

Il film anime di Your name è incentrato su Taki, un ragazzo delle superiori che vive a Tokyo e lavora part-time in un ristorante, e Mitsuha, una ragazza del liceo che vive in una città rurale ma vorrebbe vivere in città. Un giorno, iniziano a cambiare corpo ogni volta che dormono e devono trovare un modo per comunicare tra loro per gestire la vita l’uno dell’altro. Più tardi, quando cercano di incontrarsi fisicamente per la prima volta, Taki scopre un segreto che porterà ad una corsa contro il tempo per cercare di salvarsi a vicenda.

Your name è uscito in Giappone ad agosto 2016 ed è diventato il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi in patria, è il secondo film giapponese di maggior incasso e il secondo film di incassi.

Il film è stato proiettato in 92 paesi ed ha conseguito risultati in botteghino in Corea del Sud, Cina, Hong Kong, Tailandia e Taiwan, oltre al Giappone. Funimation Films ha proiettato il film in Nord America. Nexo digital ha portato il film in Italia.

CORRELATI