back to top

Nightflyers cancellata da SyFy: nessuna stagione 2 (per ora)

Nessuna stagione 2 per Nightflyers, la serie drama sci-fi tra horror e thriller psicologico tratta dalle novelle di George R.R. Martin (Game of Thrones).
SyFy, network americano che per primo ha trasmesso la serie, in co-produzione con Netflix, su cui Nightflyers è recentamente approdato, ha infatti cancellato la serie.

SyFy e la cancellazione delle serie tv

Jeff Byhler, sceneggiatore e tra i produttori esecutivi, aveva precedentemente rivelato che aveva in mente più stagioni.
Nightflyers è infatti il nome di una sola novella tra le tante storie raccolte nell’universo di Thousand Worlds di Martin.
Un universo che contiene tanti pianeti e tante specie e da cui poter attingere per una produzione ben più lunga.

Nightflyers serie tv novella libro Martin

Nightflyers, grazie all’intervento di Netflix come co-produttore e distributore internazionale (assieme a UCP), era stata subito progettata come “straight-to-series“, senza passare dal pilot d’approvazione.

La cancellazione di Nightflyers è solo l’ennesima che SyFy effettua nel campo delle serie sci-fi ed horror: di recente anche l’annuncio della conclusione di Channel Zero.
Ma se Channel Zero era stata concepita come una serie di quattro stagioni ed ha avuto un notevole successo, più sorprendente è stata un’altra decisione del network.

Nonostante il progetto includesse anche il ritorno di Kevin Bacon nel franchise, SyFy ha infatti recentemente archiviato la serie tv Tremors, che non ha passato lo stage del pilot.

Il network aveva distribuito i dieci episodi della prima stagione di Nightflyers invece in sole circa due settimane e limitando le interruzioni commerciali.
Probabilmente la serie non ha riscosso il successo (ed il guadagno) sperato per SyFy, nonostante il discreto rating.
Oltretutto, David Ajala, una delle star della serie, è già stato scritturato come protagonista per il pilot per CBS di Under the Bridge.
Lo stesso Martin, pur risultando tra i produttori esecutivi, ha avuto una quasi nulla partecipazione alla stessa serie, in quanto legato a contratti con HBO ed impegnato per il prequel di Game Of Thrones.

Ricordiamo che se SyFy ha “abbandonato la nave”, Netflix non si è ancora pronunciata a riguardo.
Che ci sia ancora una porta aperta per questa particolare serie tv o almeno per altre trasposizioni delle novelle di Martin?

La serie: sinossi e cast

Nightflyers cast netflix syfy cancellata cancellato stagione Martin

Ambientata nell’anno 2093, la serie segue otto scienziati ed un telepate in una spedizione a bordo della Nightflyer.
La missione dovrebbe portarli ai confini del sistema solare per riuscire a contattare vita aliena ma terrificanti e violenti eventi iniziano a susseguirsi all’interno dell’astronave.
Il cast della serie include comprende Eoin Macken (The Night Shift), Sam Strike (EastEnders), Maya Eshet (Teen Wolf), Angus Sampson (Fargo), Jodie Turner-Smith (The Last Ship), Gretchen Mol (Boardwalk Empire), David Ajala (Falling Water)e Brían F. O’Byrne (Aquarius).

Voi cosa ne pensate di questa cancellazione? Avete visto Nightflyers o letto i racconti di riferimento di George R.R. Martin? Fatecelo sapere!

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI