PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Carmine Di Giandomenico commenta per Nerdpool l’arrivo di Godspeed nella serie TV “The Flash”

Nelle ultime ore sono emerse dal set di “The Flash” le prime immagini di Godspeed, personaggio co-creato dal nostro Carmine Di Giandomenico.

godspeed
La prima immagine di Godspeed per la serie Tv “The Flash”

Abbiamo contattato il fumettista di Teramo per alcune domande sul personaggio e per sapere le sue reazioni alla notizia:

Buongiorno Carmine, per prima cosa: quanto ti ha emozionato vedere le immagini di Godspeed sul set della serie Tv “The Flash

“Emozionato è dire poco. E’ stata una vera a propria sorpresa. All’inizio pensavo ad un fake, ma poi la cosa ha preso una piega decisamente sempre più evidente fino alla pubblicazione della foto… e lì apriti cielo…. è esploso il cuore.”

Nei fumetti, il personaggio co-creato con Joshua Williamson ha avuto un ottimo riscontro: ti aspettavi che sarebbe arrivato in tv e in così poco tempo?

“Godspeed devo dire che ha avuto una presa sul grande pubblico nell’immediato, e non me lo aspettavo! I fan di Flash lo hanno accolto con entusiasmo sin dal suo accenno all’annuncio del rebirth, dove in una conferenza stampa Joshua rese pubblico solo il character design. Da lì lo hanno atteso da subito. E’ stato bello vedere tantissimo calore nei confronti di una mia creatura grafica.”

Con Joshua com’è nata l’idea del personaggio?

“Joshua aveva in mente un villain che fosse diverso dal solito e mi ha lasciato spazio libero. Le uniche indicazioni erano “bianco con placche oro” e da lì mi sono lasciato andare, fino ad arrivare alla sua versione definitiva. MI sono divertito ad inserire placche che avessero un senso grafico specifico e nello stesso tempo di design, in modo che le placche avessero un ruolo specifico sia nella forma che per gli effetti grafici. Il tutto è stato studiato appositamente per quando corre e per gli effetti dei fulmini in movimento.”

Da queste prime immagini, il costume di Godspeed sembra che a livello stilistico rispecchi molto la tua creazione, cosa ne pensi?

- Advertisement -

“Beh è molto simile, hanno variato pochissime cose, ma nella struttura base e nella forma è proprio lui, lo trovo molto fedele. Poi è ovvio che il personaggio vada cambiato per la serie televisiva che ha un altro linguaggio specifico. Come per Flash. In questo caso devo dire che sono stati molto molto fedelissimi. 🙂 “

In chiusura, restando in tema DC Comics: dopo aver terminato la tua corsa con Flash, hai lavorato su tre numeri di Detective Comics e su alcuni episodi di Justice League Odissey, quali altri progetti ci sono in cantiere? 

“Purtroppo non posso dirti nulla per contratto…se lo facessi sarebbe un suicidio… HAHAAAHA”

Ci ho provato… Grazie Carmine.

“Grazie a te, un abbraccio.”

L’artista italiano ha espresso più volte la propria gioia sul suo profilo Facebook e ha voluto anche ringraziare tutti in questo post:

https://www.facebook.com/carmine.giandomenico/posts/10216804196131160

Godspeed è apparso per la prima volta nella serie a fumetti di Flash nel rilancio di Rebirth; l’agente August Heart, collega di Barry Allen e suo amico, ha acquisito i poteri durante una tempesta di fulmini che ha donato la Forza della velocità a molti cittadini di Central City. August come Barry ha perso una persona cara, il fratello, ma al contrario di Flash non ha ancora trovato giustizia per questa morte e vuole sfruttare i nuovi poteri per trovare l’assassino, ancora a piede libero.

Grazie all’aiuto di Flash impara a gestire i suoi poteri e con il passare del tempo August si rende conto che può rubare la forza della velocità agli altri velocisti, ma a caro prezzo: infatti chi ne viene derubato perde anche la propria vita.

Godspeed arriverà in Tv nella diciottesima puntata della quinta stagione di “The Flash

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Flash 7: svelata la sinossi e la data dell’ultimo episodio di Cisco Ramon

Ad inizio mese, Tom Cavanagh (Harrison Wells/Reverse-Flash) e Carlos Valdes (Cisco Ramon/Vibe) hanno annunciato...

Masters of the Universe: Revelation debutta con le prime foto e Netflix annuncia la...

Netflix e Mattel Television hanno pubblicato le prime foto di Masters of the Universe:...

Wandavision: Kevin Feige spiega l’assenza di Doctor Strange

Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, ha finalmente parlato della mancata presenza di Doctor Strange in Wandavision che ormai tutti i fan attendevano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Il tempo di Loki sta arrivando in uno sguardo speciale alla serie Disney +

I Marvel Studios hanno rivelato uno sguardo speciale a Loki , l'imminente serie Disney+ con protagonista Tom Hiddleston, durante una trasmissione televisiva NBA speciale a tema...

The Falcon e Winter Soldier, un attore accenna al ritorno di Eli Bradley nell’MCU

The Falcon e Winter Soldier ha appena mandato in onda il suo finale, ma se bisogna credere a Elijah Richardson, non è la fine per Eli Bradley.L'attore ha condiviso una raccolta...

La serie HBO “Parasite”, ispirata al film di Bong Joon Ho, è una “storia originale” ambientata nell’universo del film, non un remake

Poco prima che " Parasite " entrasse nella storia degli Oscar con le vittorie come miglior film, miglior regista e altro, si sparse la voce che Bong Joon...

“Il Grosso” di Daniele Daccò e Veronica Ciancarini- Recensione

Basta una sola parola per definire una persona. O forse no... Il Grosso è il nuovo fumetto scritto da Daniele Daccò e disegnato da...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI