back to top

Dragon Ball Super: perchè Moro è il peggiore incubo di Vegeta

L’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super ha fatto incontrare Goku, Vegeta e gli altri con un nemico particolarmente temibile: Moro. All’apparenza potrebbe sembrare innocuo, ma a quanto sembra pare aver risvegliato alcuni incubi atavici di Vegeta.

Dragon Ball Super

Il ricordo di Freezer

La battaglia di Goku e Vegeta contro Moro si svolge sul pianeta Neo Namek, collegandosi direttamente con la celeberrima saga di Freezer in Dragon Ball Z. Sicuramente, il Vegeta di quella saga non è lo stesso dei tempi attuali, molto più altruista e attento a difendere il prossimo. Peccato che Moro abbia la straordinaria capacità di assorbire e assoggettare l’energia di interi pianeti, compresi i loro abitanti, facendoli soffrire enormemente. Questo è il primo motivo che spiazza il nostro Principe.

Moro mangiatore di pianeti

Anche se Moro sembra un’innocuo e innocente vecchio caprone antropomorfo, la sua potenza latente non impiega molto tempo a mostrarsi: contate che Vegeta ha dovuto sfoderare il suo Super Saiyan God Blue praticamente da subito, per non farsi assoggettare dal mostro. La cosa brutta: Moro stava usando solo una briciola del suo potenziale.

Aure succulente

Se non bastassero le informazioni già citate, Moro ha anche la capacità di assorbire l’aura (ki) dei combattenti. Quindi, secondo la logica di questo ragionamento, più Vegeta aumenta il suo livello combattivo, più Moro si fortifica. Praticamente quello che fa una sanguisuga. Il Principe dei Saiyan stava cercando di testare le abilità del nemico, aumentando il suo potere, ma così facendo non ha fatto altro che aiutarlo a fortificarsi. Abbiamo già detto che la capretta è anche molto brava a sviare i suoi avversari, dicendogli delle bugie molto ben architettate?

Questo nemico (che pare non essere ancora entrato nelle grazie del fandom) è davvero un incubo per i nostri beniamini, e ci chiediamo come faranno a sconfiggerlo con tutti questi questi assi nella manica!

CORRELATI