back to top

Detective Pikachu: girato su pellicola e poco Green Screen

Le riprese su pellicola stanno diventando sempre più rare. Un numero sempre maggiore di registi scelgono di girare in digitale. Comunque, ci sono ancora molti film che vengono girati su pellicola, e il Detective Pikachu è uno di questi. Secondo Justice Smith – che interpreta Tim Goodman (il protagonista) nel film – il regista Rob Letterman ha scelto di girare su pellicola per una ragione specifica. Inoltre, ha anche provato a girare in location ed evitare il più possibile il green screen.

“Non c’era molto green screen”, ha detto Smith in un’intervista a Vulture. “Il nostro regista, Rob Letterman,…, voleva girare il più possibile sul posto: abbiamo girato a Londra, e per una settimana in Scozia è come uno sfondo desktop. Ha avuto questa visione di mettere i Pokémon su questo sfondo urbano e usare questo filtro grigio e granuloso, che abbiamo girato su pellicola in modo che gli desse quella grana naturale “.

“… Dato che i Pokémon sono così fantastici, metterli contro questo sfondo realistico li fa risaltare di più, e questo mi ha spinto a voler fare il film, perché puoi facilmente entrare in questo strano mondo. Letterman – Non so perché sto dicendo il suo cognome ancora – perché lui era tutto incentrato sull’attore e la nostra performance e e di improvvisare e rispondere in modo naturale. “

Il trailer di Detective Pikachu lo trovate QUI.

Sinossi

Pokémon: Detective Pikachu è un film del 2019 diretto da Rob Letterman, tratto dal francise dell’omonimo videogioco della Nintendo. È una co-produzione giapponese-statunitense, ed è il primo film in live-action sui Pokémon. La voce di Pikachu in originale è di Ryan Reynolds. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 maggio.

CORRELATI