back to top

Dragon Ball Super: Moro e una nuova morte violenta

Avvertenza: questo articolo contiene spoilers sul nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super

Come molti di voi già sanno, la nuova saga di Dragon Ball Super è incentrata sulla cruenta e feroce battaglia di Goku e Vegeta contro Moro, uno spietato cattivo dalle sembianze di un caprone conosciuto come il mangiatore di pianeti. La battaglia si svolge su Neo Namek e molti fan hanno versato una lacrimuccia di nostalgia, ripensando alla saga di Freezer.

Le ultime tavole del nuovo numero di DBS mostrano Moro mentre riduce sia Goku che Vegeta in fin di vita. Il malvagio caprone non si limita a pestare a sangue i due saiyan, ma decide di succhiargli quasi tutta l’energia, lasciandoli inermi al suolo per tre lunghi giorni. Dopo un tempo sembrato interminabile, alcuni namecciani ritrovano i due guerrieri e li rimettono in sesto.

Il fiero popolo namecciano non ha alcuna intenzione di stare a guardare, mentre Moro si diverte a mettere a ferro e fuoco l’intero pianeta per trovare le sfere del drago. Ogni villaggio ha scelto il suo guerriero migliore, affinchè i dodici combattenti più valorosi si fondessero in un’unico corpo, quello del Super Namecciano. Quando Vegeta e Goku scoprono il piano dei namecciani, il Super Nameccino è già in viaggio verso il villaggio di Tsuburi dove Moro sta sterminando gli abitanti per trovare la quarta sfera del drago.

Un inutile sacrificio

Purtroppo il Super Namecciano non può nulla contro Moro, e viene sconfitto con un unico, letale colpo all’addome. La tavola di questa scena si può sicuramente inserire tra le scene più crude di tutto Dragon Ball, dove il povero namecciano viene trafitto e comincia a grondare sangue dalla ferita. La parte peggiore? Le caustiche parole di Moro:

“Quindi questo era il vostro salvatore? Mi dispiace. Era già morto prima che lo potessi guardare in faccia”

Con quest’ultima morte possiamo dire che Moro sia uno dei cattivi più spietati, mai visti in Dragon Ball e i fans stanno decisamente apprezzando questo ritorno alle atmosfere dei grandi cattivi di DBZ.

E tu cosa ne hai pensato? Ti ha shockato questa morte? Facci sapere la tua con un commento!

CORRELATI