IN EVIDENZA

Nintendo Online, Playstation ed Xbox sotto investigazione

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,453FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

I colossi dei videogiochi sono sotto indagine da parte del governo del Regno Unito che dovrà valutare se i termini di rinnovo automatico di Xbox Live, Playstation Plus e Nintendo Switch Online siano ingiusti o no.

La CMA (Competition & Markets Authority) ha chiesto ai 3 principali produttori di console maggiori informazioni riguardo agli abbonamenti per capire meglio i metodi utilizzati.

  • I termini di contratto sono ingiusti? Le compagnie offrono la possibilità di modificare l’offerta, ad esempio riducendo il numero di giochi inclusi o aumentando il prezzo?
  • È semplice cancellare l’abbonamento e ottenere un rimborso? È possibile che per qualche motivo sia difficile annullare il contratto ed ottenere il rimborso?
  • L’autorinnovo sfavorisce il consumatore? I giocatori sono chiaramente informati che, dopo aver acquistato un abbonamento, il rinnovo automatico dell’offerta viene impostato come opzione predefinita?

Andrea Coscelli, Amministratore Delegato di CMA, ha fatto sapere che l’indagine in corso non è stata avviata perchè sono state rilevate infrazioni da parte di Nintendo, Sony e Microsoft, bensì perchè vogliono avere più informazioni a questi contratti che sono in continua crescita.

CMA Competition & Markets Authority
Advertising

A questo link è possibile trovare l’articolo completo in lingua inglese pubblicato sul sito del Governo UK.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi tutte le migliori notizie legate al mondo dei videogiochi.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,453FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...