back to top

Nintendo Switch Online: aggiunti due classici titoli di Zelda

Due giochi classici per Game Boy Color sono stati aggiunti a Nintendo Switch Online, e la loro aggiunta dovrebbe essere una gradita notizia per i fan del franchise di The Legend of Zelda! A partire da oggi, gli abbonati al servizio possono giocare a The Legend of Zelda: Oracle of Ages e The Legend of Zelda: Oracle of Seasons. I due giochi sono stati pubblicati nel 2001, in un periodo in cui Pokemon ha reso popolare il concetto di doppio gioco. Tuttavia, a differenza dei Pokemon, entrambi i giochi sono avventure completamente diverse, con meccaniche proprie. Dopo aver completato una delle due avventure, i giocatori possono inserire una password nell’altro gioco e il titolo diventerà essenzialmente un sequel.

Un trailer dei due giochi è disponibile qui sotto.

I giocatori che hanno provato Link’s Awakening sull’applicazione Game Boy di Nintendo Switch Online scopriranno che Oracle of Ages e Oracle of Seasons si svolgono in modo simile. Tutti e tre i giochi sono avventure di Zelda con visuale classica dall’alto, con schemi di controllo simili. Nonostante queste somiglianze, Oracle of Ages e Oracle of Seasons sono diversi da Link’s Awakening per molti aspetti, e ognuno di essi ha un proprio punto di forza; Oracle of Ages è incentrato sui viaggi nel tempo, mentre Oracle of Seasons permette a Link di cambiare le stagioni.

Il franchise di Zelda è uno dei più popolari di Nintendo e l’era di Switch ha visto la serie espandersi in modo significativo. Breath of the Wild è diventato il gioco più venduto nella storia del franchise e molti giocatori hanno scoperto la serie solo negli ultimi anni. Per i neofiti della serie, Nintendo Switch Online offre un numero significativo di giochi classici di Zelda, tra cui A Link to the Past, Ocarina of Time, The Minish Cap e altri ancora. A questo punto, sono pochi i giochi di Zelda che non sono presenti su Nintendo Switch! Secondo alcune indiscrezioni, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD e Twilight Princess HD arriveranno prima o poi sulla piattaforma, ma Nintendo non ha ancora fatto alcun annuncio in merito. Per fortuna, i fan di Zelda hanno ora un paio di giochi in più per ingannare l’attesa!

Avete intenzione di giocare a questi giochi classici di Zelda? Quale pensate di giocare per primo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI