In occasione del Comicon di Napoli, Panini Comics ha annunciato le uscite Marvel previste per il secondo semestre del 2019.

Durante il secondo giorno del Comicon 2019Panini Comics ha presentato le novità Marvel che usciranno in Italia nei prossimi mesi. Il tutto durante i festeggiamenti per i venticinque anni di collaborazione con la Casa delle Idee.

Sul palco, il coordinatore editoriale di Marvel Italia Nicola Peruzzi in compagnia di Raffaele Caporaso ha presentato i volumi celebrativi dell’anniversario e insieme hanno passato in rassegna le prossime uscite.

La Guerra dei Regni

War of the Realms, sarà la miniserie-evento di Jason Aaron e Russell Dauterman e avrà il titolo italiano La Guerra dei Regni, sarà raccolta in quattro spillati a partire da settembre.

In contemporanea uscirà una miniserie antologica della stessa durata che presenterà le storie satellite scritte da Aaron, Gerry Duggan e Matt Rosenberg.

Con tre brossurati a cadenza mensile, verranno raccolte altrettante serie legate alla Guerra dei Regni: Strikeforce, di Bryan Hill e Leinil Francis YuDennis “Hopeless” Hallum e Kim JacintoTom Taylor e Jorge Molina a settembre; le storie dei Nuovi Agenti dell’Atlas firmate da Greg Pak e Ron Lim a ottobre; per finire uscirà a novembre War of the Realms: Journey into Mystery, scritto dalla famiglia McElroys e disegnato da Andre Araujo.

La Guerra dei Regni coinvolgerà anche alcuni numeri delle testate regolari, a partire da Avengers di Aaron Ed McGuinness, ma anche ThorTony Stark: Iron ManCaptain MarvelDeadpoolVenom e Fantastici Quattro.

Per le pubblicazioni in uscita esclusiva per le fumetterie, segnaliamo anche il coinvolgimento di Asgardiani della GalassiaChampions Superior Spider-Man.

Savage Avengers

Annunciata anche la nuova serie Savage Avengers, che partirà dalla conclusione di Senza ritorno, serie composta da sei numeri da quarantotto pagine, da luglio a settembre scritta da Gerry Duggan per i disegni di Mike Deodato; mentre a partire da ottobre, la pubblicazione uscirà in spillati da quaranta pagine.

Spider-Man

Dopo il successo di Marvel’s Spider-Man per PlayStagion 4, arriva finalmente il fumetto tratto dal videogioco, scritto da Hallum e disegnato dall’italiano Michele Bandini, sarà una miniserie per le fumetterie composta da sei albi brossurati da 128 pagine e comincerà a ottobre.

Cartonati per fumetterie

Venom Inc., di Dan SlottMike CostaRyan Stegman e Tony Sandoval, a settembre, mentre l’ultimo volume di Amazing Spider-Man scritto da Slott arriverà a ottobre.

Avengers: Senza tregua, scritta da Al EwingMark Waid e Jim Zub e disegnata da Pepe LarrazKim Jacinto e Paco Medina, a novembre.

Age of Sentry, secondo volume dedicato all’eroe creato da Paul Jenkins e Jae Lee, che proporrà le storie inedite di Jeff ParkerPaul TobinNick DragottaRamon RosanasMichael ChoColleen Coover e Bill Galvan a settembre.

Secondo volume delle storie di Hulk scritte da Bruce Jones a novembre.

Black Panther: Panther’s Quest, scritta da Don McGregor e disegnata da Gene Colan, a ottobre.

Avengers: La saga di Proctor, scritta da Bob Harras e disegnata da Steve Epting, a novembre.

Marvel Masterworks – Marvel Due in Uno, a novembre.

Marvel Omnibus – Avengers di John Byrne, di quasi mille pagine, a dicembre.

Marvel Omnibus – Iron Man di Brian Michael Bendis a novembre.

Per la collana Grandi Tesori MarvelCarnage: Mindbomb di Warren Ellies e Kyle Hotz e Logan di Brian K Vaughan e Eduardo Risso.

Tornerà in cofanetto X-Men: L’Era di Apocalisse, composto da cinque Omnibus, per un totale di oltre 2000 pagine, con l’ultimo numero pieno di materiale extra.

Annunci finali, Star Wars e Conan

L’’evento legato a Venom Absolute Carnage, scritto da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman arriverà in Italia in autunno, mentre le miniserie House of X Powers of X, di Jonathan HickmanPepe LarrazR.B. Silva e Marte Gracia, invece, a fine 2019.

Per la linea su Star wars sono stati annunciati:

Star Wars Age of (in volumi, da settembre)

Omnibus Star Wars di Jason Aaron (autunno)

Io sono Luke Skywalker (autunno)

Io sono Darth Vader (autunno)

Conan avrà invece Belit, la regina della Costa Nera (ottobre) e il secondo Omnibus delle storie classiche di Conan (novembre).

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it

Scrivi qui il tuo commento...