back to top

Dragon Ball Super: Moro e Freezer in una strategica connessione

Un ritorno alle glorie della saga di Freezer grazie al nuovo villain Moro il Mangia Pianeti

L’ultimo arco di Dragon Ball Super vede Goku e Vegeta affrontare il più temibile nemico mai incontrato, Moro il Mangia Pianeti che diventa sempre più forte ogni minuto che passa. L’arco è stato un grande flashback per i fan visto che Goku e Vegeta stanno combattendo per la sopravvivenza di New Namecc. Questo ha portato ad alcuni confronti con uno degli archi più famosi dell’intero franchise. 

Naturalmente ciò significa che i fan stanno confrontando il nuovo cattivo con Freezer.

L’ultimo capitolo della serie fa un ulteriore passo in avanti, dato che i piani di Freezer e Moro sono molto simili.  Infatti, raccogliere le Sfere del Drago di villaggio in villaggio avvicina molto le loro strategie.

Nel capitolo 47, Goku e Vegeta si nascondono da Moro dopo che li ha sconfitti e li ha prosciugati di tutto il loro potenziale. 

I due sperano che, nascondendosi in una zona remota, avranno un pò di tempo prima che Moro li noti. È qui che Vegeta stabilisce la connessione diretta tra i due cattivi quando dice che Moro sta andando di villaggio in villaggio e li distrugge nella speranza di trovare le Sfere del Drago.

Sperano che Moro attraversi prima gli altri villaggi Namecciani, il che rende ancora più pericoloso il loro nascondiglio.

Viene però fuori che può percepire il potere delle Sfere del Drago e le trova in breve tempo. Questa è una divergenza maggiore rispetto alla Saga di Freezer  di Dragon Ball Z, poiché il tiranno galattico non ha mai avuto qust’abilità.

L’attuale arco della serie è stato introspettivo per Vegeta, dato che ha riavuto un faccia a faccia con il passato. Si è pentito del massacro dei Namecciani ed un ex soldato di Freezer lo ha riconosciuto mentre combatteva contro lo stregone.

 Questo è solo un altro collegamento per legare Moro al passato del franchise, ma non si può ancora stabilire se i fan si affezioneranno a Moro come a Freezer.

Sebbene le strategie di Moro e Freezer abbiano delle somiglianze, Goku e Vegeta sicuramente non saranno in grado di sopraffare il nuovo villain come hanno fatto con l’ex tiranno Galattico.

Se volete, potete leggere qui la nostra recensione SPOILER FREE di Dragon Ball Super: Broly, la cui sinossi recita come segue:

“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta a nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi tra le stelle, destinati a fati diversi. Mentre due trovarono una casa sulla Terra, il terzo fu colmato da un bruciante desiderio di vendetta sviluppando un incredibile potere ed il momento del confronto è arrivato.

I loro destini si scontrano in una battaglia che scuoterà l’universo fino al suo nucleo! 

Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che gli Universi hanno da offrire. Vegeta è al suo fianco, ma quando improvvisamente si ritrovano contro un ignoto Saiyan, scoprono una forza terribile e distruttiva. Bloccati in battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta affrontano ancora il loro avversario più pericoloso! “




FONTECB

CORRELATI